• Dagospia

    IL VOLO DEL TERRORE - SI AGGRAVA IL BILANCIO DELL’INCIDENTE ALL'AEREO DELLA PEGASUS AIRLINES, CHE SI È SPEZZATO IN TRE PARTI DOPO ESSER USCITO DI PISTA ALL'AEROPORTO DI ISTANBUL: SONO TRE I MORTI E 157 I FERITI – PARE CHE IL FUORI PISTA SIA STATO CAUSATO DALLA SCARSA VISIBILITÀ E DALLE DIFFICILI CONDIZIONI METEOROLOGICHE: IL VIDEO DELL’ATTERRAGGIO CON IL VELIVOLO IN FIAMME


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.avionews.it"

     

    aereo pegasus airlines 8 aereo pegasus airlines 8

    Sembrava non ci fossero vittime nell'incidente che ha coinvolto un aereo B-737/86J, marche TC-IZK, della compagnia turca Pegasus Airlines, che si è spezzato in due parti dopo esser uscito di pista all'aeroporto "Sabiha Gokcenad" ad Istanbul (vedi AVIONEWS). Invece sembrerebbe che il bilancio sia di tre morti ed almeno 157 persone sono rimaste ferite e le due più gravi sarebbero i piloti.

    aereo pegasus airlines 1 aereo pegasus airlines 1

     

    A bordo dell'aeromobile, partito da Smirne, erano presenti 183 persone. I passeggeri sono scesi dal velivolo attraversando le spaccature della fusoliera. La procura di Istanbul ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente, avvenuto in condizioni di scarsa visibilità e difficili condizioni meteorologiche.

    aereo pegasus airlines 3 aereo pegasus airlines 3

     

    L'aereo B-737/86J è una variante del B-737/800 della famiglia "Next Generation".  È un velivolo di linea bireattore, a fusoliera stretta, utilizzato per le rotte a medio-breve raggio, prodotto dall'azienda statunitense Boeing. Dotato di apertura alare a flusso laminare, una cabina di pilotaggio "glass cockpit" e nuovi interni.

    aereo pegasus airlines 12 aereo pegasus airlines 12

     

    Da "www.leggo.it"

     

    Un atterraggio particolarmente violento su una pista bagnata avrebbe provocato l'incidente aereo che mercoledì a Istanbul ha provocato un morto e circa 150 feriti. Un video riprende il velivolo della Pegasus Airlines con 177 passeggeri e l'equipaggio a bordo, subito dopo aver toccato terra e prima di finire in un campo dove si è spezzato in più parti. L'aereo arrivava da Smirne.

    aereo pegasus airlines 13 aereo pegasus airlines 13

     

    Dawww.ansa.it

     

    È stato riaperto nella notte l'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul, dove ieri sera un Boeing 737 della compagnia turca Pegasus Airlines è uscito di pista e si è spezzato durante le manovre di atterraggio, provocando secondo l'ultimo bilancio ufficiale 3 morti - tutti cittadini turchi - e 180 feriti.

    aereo pegasus airlines 10 aereo pegasus airlines 10

     

    A bordo c'erano anche 22 stranieri di 12 Paesi, di cui non sono state riferite le nazionalità. Il traffico aereo era stato dirottato per diverse ore sullo scalo principale della città, il Grande Aeroporto di Istanbul, sulla opposta sponda europea del Bosforo, causando numerosi disagi.

    aereo pegasus airlines 2 aereo pegasus airlines 2 aereo pegasus airlines 4 aereo pegasus airlines 4

       

    aereo pegasus airlines 11 aereo pegasus airlines 11 aereo pegasus airlines 14 aereo pegasus airlines 14 aereo pegasus airlines 9 aereo pegasus airlines 9 aereo pegasus airlines 5 aereo pegasus airlines 5 aereo pegasus airlines 6 aereo pegasus airlines 6 aereo pegasus airlines 7 aereo pegasus airlines 7 aereo pegasus airlines 15 aereo pegasus airlines 15

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport