• Dagospia

    IERI PREPARAVI LA CENA, OGGI LA CENA SEI TU - IN COLORADO UNA DONNA E' STATA SBRANATA DA UN ORSO MENTRE PORTAVA A SPASSO IL CANE - I SUOI RESTI SONO STATI RITROVATI NELLO STOMACO DI MAMMA ORSA E DEI SUOI CUCCIOLI, POI UCCISI DAGLI AGENTI - I CONSIGLI DEI GUARDIACACCIA: "SE INCONTRATE UN ORSO, PARLATEGLI A BASSA VOCE. NON SCAPPATE E NON ARRAMPICATEVI SUGLI ALBERI. E SE VI ATTACCA, REAGITE. INUTILE FINGERSI MORTI"


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Idaohastatesment

     

    Orso nero Orso nero

    Una donna di 39 anni di Durango, nel Colorado, è stata uccisa venerdì scorso da un orso mentre portava a spasso i suoi cani. Il cadavere, ritrovato dal compagno e poi analizzato dalla polizia, era ricoperto di escrementi e di peli di orso, e parzialmente mutilato dai morsi dell'animale.

     

    «È un evento molto triste e tragico», ha detto a KCNC Jason Clay del Colorado Parks and Wildlife. «È l'habitat degli orsi ed è ampiamento noto che gli orsi sono lì, dove dovrebbero essere».

     

    I funzionari della fauna selvatica hanno poi ucciso una femmina di orso nero e due cuccioli. Nel loro sistema digerente hanno trovato resti umani.

     

    Orso nero Orso nero

    «Ogni volta che c'è un attacco a un essere umano, la nostra politica è di abbattere quegli orsi», ha detto Clay al The Durango Herald. «Il nostro obiettivo è sempre la salute e la sicurezza umana».

     

    «Gli attacchi degli orsi sono estremamente rari», ha detto nel comunicato Cory Chick, il responsabile della regione sud-ovest dell'agenzia, che ha anche spiegato che gli orsi in questo momento stanno ora uscendo dal letargo.

     

    Orso con cucciolo Orso con cucciolo

    I funzionari di Colorado Parks and Wildlife hanno consigliato ai residenti che dovessero imbattersi in un orso di parlargli a bassa voce e aspettare che se ne vada, mentre è meglio non arrampicarsi sugli alberi o scappare. Se poi ci sono dei cuccioli, meglio andarsene immediatamente, la madre potrebbe essere nei paraggi. E se si viene attaccati, reagire, mai fingersi morti.

    Colorado Parks and Wildlife Colorado Parks and Wildlife

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie