• Dagospia

    IN MORTE DI UN “FRIEND” – STAN KIRSCH SI È SUICIDATO A 51 ANNI: È STATA LA MOGLIE KRISTYN A TROVARE L’UOMO IMPICCATO NELLA LORO CASA DI LOS ANGELES – L’ATTORE ERA DIVENTATO FAMOSO PER AVER INTERPRETATO IL RUOLO DI RICHIE RYAN NEL TELEFILM “HIGHLANDER”, AVEVA RECITATO IN “FRIENDS” E… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da "www.leggo.it"

     

    stan kirsch 7 stan kirsch 7

    Addio all'attore statunitense Stan Kirsch, famoso per aver interpretato il ruolo di Richie Ryan nel telefilm «Highlander» (1992-98), al fianco del protagonista principale Adrian Paul (Duncan MacLeod). Aveva 51 anni. Secondo quanto ha reso noto la polizia di Los Angeles, Kirsch si sarebbe suicidato.

     

    stan kirsch 4 stan kirsch 4

    Fonti della polizia hanno riferito al portale internet Tmz che è stata la moglie di Kirsch, Kristyn Green, sabato scorso a trovare l'attore impiccato nella loro casa di Los Angeles. Stan Kirsh era nato a New York il 15 luglio 1968 e iniziò a recitare all'età di 4 anni nelle pubblicità televisive delle zuppe Campbell. Nel 1991 si affermò nella serie tv «Riders in the Sky» e l'anno dopo apparve nella soap opera «General Hospital» e nella sitcom «Una famiglia tutto pepe».

    stan kirsch 3 stan kirsch 3

     

    Sempre 1992 conquistò il grande successo grazie alla serie televisiva «Highlander» dove compare per sei stagioni e poi ritornò come guest star nell'episodio finale della serie. In una dichiarazione pubblicata anche su Facebook il team del telefilm «Highlander» ha reso omaggio a Kirsch e al suo fondamentale contributo: «Senza Stan Kirsch la serie di 'Highlander' non sarebbe stata la stessa.

     

    stan kirsch 2 stan kirsch 2

    Lui ha portato il senso dell'umorismo, la gentilezza e l'entusiasmo giovanile per il personaggio di Richie Ryan per sei stagioni. Ogni volta che abbiamo avuto l'opportunità di metterci al passo con Stan era sempre gentile, premuroso e sincero. Era una presenza calorosa e ora ci mancherà». La serie tv era nata come sequel\spin-off del film «Highlander - L'ultimo immortale» (1986) con Christopher Lambert.

     

    stan kirsch 9 stan kirsch 9

    Stan Kirsch è apparso come guest star in alcune serie televisive di successo come «Jag - Avvocati in divisa», «In tribunale con Lynn» e «Friends». Kirsch ha recitato anche in una decina di film e nel 2004 decise di mettersi dietro la macchina da presa: della pellicola «Straight Eye: The Movie» è stato infatti attore, produttore e regista.

    stan kirsch e la moglie kristyn stan kirsch e la moglie kristyn stan kirsch 1 stan kirsch 1 stan kirsch 5 stan kirsch 5 stan kirsch 6 stan kirsch 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport