• Dagospia

    INDIA IN GINOCCHIO: NUOVO RECORD DI CONTAGI: OLTRE 400 MILA CASI IN UN GIORNO - MENO DI DUE MESI FA IL MINISTRO DELLA SANITÀ AVEVA ANNUNCIATO CHE L'INDIA ERA "ALLA FINE" DELLA PANDEMIA E NEW DELHI HA INVIATO MILIONI DI VACCINI ALL'ESTERO. FIAMME IN UN OSPEDALE NELLO STATO OCCIDENTALE DEL GUJARAT: MORTI 12 MALATI DI CORONAVIRUS


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

    coronavirus india 2 coronavirus india 2

     

    L'India registra una nuova accelerazione della devastante ondata di Covid: sono più di 400.000 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Le autorità indiane hanno abbassato la guardia nella prima parte dell'anno dopo il crollo dei contagi, revocando le restrizioni alla maggior parte delle attività e consentendo lo svolgimento di raduni di massa, sia religiosi sia politici. Meno di due mesi il ministro della Sanità aveva annunciato che l'India era «alla fine»  della pandemia e New Delhi ha inviato milioni di vaccini all'estero.

     

     

    coronavirus india 1 coronavirus india 1

    Intanto le autorità hanno annunciato l'apertura della campagna di vaccinazione a tutti gli adulti oltre i 18 anni, anche se molti stati hanno già fatto sapere di non avere le dosi sufficienti. Nonostante un avvio promettente a gennaio, la campagna vaccinale in India ha poi rallentato e finora sono state somministrate solo 150 milioni di dosi (su una popolazione di 1,3 miliardi di abitanti), con la previsione che non sarà raggiunto l'obiettivo di 250 milioni di persone vaccinate entro luglio.

     

    Incendio in ospedale Covid in India

    Sempre oggi si apprende che almeno 12 pazienti Covid sono morti in un incendio in un ospedale, a Bharuch, nello stato occidentale del Gujarat. Lo ha riferito la polizia. Le fiamme si sono diffuse in una struttura di quattro piani che ospitava una cinquantina di malati.

     

     

    India Nord India Nord

     

    E la Bbc riferisce che i cittadini australiani che rientrano dall'India potrebbero rischiare fino a 5 anni di carcere e multe dopo che il governo ha bandito all'inizio di settimana i viaggi dal Paese asiatico. Il ministro della Salute ha spiegato che la misura è «basata sulla proporzione di persone in quarantena che ha contratto il Covid-19 in India», Paese alle prese con una nuova esplosione di contagi. Sono circa 9000 gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili. E' la prima volta che gli australiani vengono criminalizzati per aver fatto rientro nel loro Paese, riportano i media locali.

    ossigeno mancante in india ossigeno mancante in india corpi cremati in india corpi cremati in india impennata di casi di coronavirus in india impennata di casi di coronavirus in india malati di covid in india malati di covid in india

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport