• Dagospia

    UN POVERO CRISTO NEL POSTO SBAGLIATO - L'AUTISTA DELL'AMBASCIATORE LUCA ATTANASIO SI CHIAMAVA MUSTAPHA MILAMBO - DOPO L'UNIVERSITÀ A KINSHASA, AVEVA INIZIATO A LAVORARE PER IL "WORLD FOOD PROGRAMME" - LASCIA UNA MOGLIE E QUATTRO FIGLI - SUI SOCIAL AVEVA CONDANNATO CON DECISIONE LA VIOLENZA DI GRUPPI RIBELLI ED ESTREMISTI CHE POPOLANO IL NORD OVEST DEL CONGO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "la Stampa"

     

    MUSTAPHA MILAMBO - AUTISTA DI LUCA ATTANASIO MUSTAPHA MILAMBO - AUTISTA DI LUCA ATTANASIO

    Si chiamava Mustapha Milambo l'autista di Luca Attanasio ucciso insieme all'ambasciatore italiano e al carabiniere Vittorio Iacovacci nell' attacco ieri mattina nel Nord Kivu. Mustapha era nato e risiedeva a Goma, proprio dove è avvenuto l'attentato. Dopo aver frequentato il Collège Alfajiri, a Bukavu, e l'università di Kinshasa, aveva iniziato a lavorare per il World Food Programme come autista.

     

    Secondo ciò che vi è scritto sui suoi social, l' autista lascia una moglie e quattro figli. In diversi post sui social condannava con decisione la violenza di gruppi ribelli ed estremisti che popolano il Nord Ovest del Congo. Il presidente della Repubblica democratica del Congo, Félix Tshisekedi Tshilombo, citato dal sito Actualite.cd ha condannato fermamente «questi atti odiosi perpetrati a Kibumba, vicino a Goma (nel Kivu-Nord)» e ha dato l' incarico ai «servizi preposti» di fare luce sull' accaduto.

    MUSTAPHA MILAMBO MUSTAPHA MILAMBO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport