• Dagospia

    PRONTO, CHI GASSA? - L’INTELLIGENCE AMERICANA AVEVA INTERCETTATO I MILITARI SIRIANI CHE PARLAVANO DELL’ATTACCO CON LE ARMI CHIMICHE: GLI SPIONI USA HANNO ANALIZZATO LE CONVERSAZIONI DOPO IL BOMBARDAMENTO A IDLIB PER STABILIRNE LA RESPONSABILITÀ - TRUMP SI È PREMURATO DI AVERE UN PISTOLINO FUMANTE PRIMA DI FARCIRE LE BASI SIRIANE CON UN RIPIENO DI MISSILI TOMAHAWK?


     
    Guarda la fotogallery

    SIRIA: CNN, INTERCETTAZIONI PREPARATIVI ATTACCO GAS

    donald trump xi jinping donald trump xi jinping

     (ANSA) - Militari e intelligence Usa hanno intercettato comunicazioni di militari siriani ed esperti circa la preparazione per l'attacco con armi chimiche compiuto a Idlib la scorsa settimana. Lo ha riferito una fonte ufficiale americana alla Cnn. Le intercettazioni erano parte del materiale di intelligence visionato nelle ore successive allo stesso attacco allo scopo di stabilirne la responsabilita'. La stessa fonte ha sottolineato che gli Usa non erano al corrente in anticipo del raid.

     

    Gli Stati Uniti solitamente raccolgono vaste quantita' di comunicazioni intercettate in zone come Siria e Iraq, materiale che spesso non viene analizzato se non in caso di un particolare evento che richiede la ricerca da parte di analisti di relative informazioni di intelligence. Secondo quanto riferisce la Cnn, inoltre, non e' emerso fino ad ora materiale intercettato a conferma di comunicazioni sull'attacco a Idlib da parte di militari o intelligence russi. Secondo la fonte citata dalla Cnn e' probabile che i russi siano piu' attenti nell'evitare che le loro comunicazioni vengano intercettate.

     

    idlib bombardamenti idlib bombardamenti bambini avvelenati dal gas tossico bambini avvelenati dal gas tossico BASHAR ASSAD BASHAR ASSAD

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport