• Dagospia

    L'INTESA DEL COPIA INCOLLA - DOPO IL VERTICE A TRE SUL QUIRINALE, LETTA, CONTE E SPERANZA ERANO TALMENTE SMANIOSI DI DIMOSTRARE LA LORO COMUNIONE D'INTENTI CHE HANNO CONDIVISO LO STESSO TWEET, SENZA SFORZI D'ORIGINALITÀ: "OTTIMO INCONTRO. LAVOREREMO INSIEME PER DARE AL PAESE UNA O UN PRESIDENTE AUTOREVOLE IN CUI TUTTI POSSANO RICONOSCERSI. APERTI AL CONFRONTO, NESSUNO PUÒ VANTARE UN DIRITTO DI PRELAZIONE. TUTTI ABBIAMO IL DOVERE DELLA RESPONSABILITÀ" - IL NOME PERÒ ANCORA NON C'È: "NE PARLEREMO COL CENTRODESTRA"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

    lo stesso tweet di conte letta e speranza sul quirinale lo stesso tweet di conte letta e speranza sul quirinale

    Vertice a tre sul Quirinale. Stamattina il segretario del Pd, Enrico Letta, è arrivato all'abitazione romana di Giuseppe Conte, dove è in programma un incontro fra i leader del Pd, del M5s e di Leu, Roberto Speranza. Sul tavolo la sfida per il Quirinale.

     

    Su Twitter Letta ha parlato di «ottimo incontro con Giuseppe Conte e Roberto Speranza. Lavoreremo insieme per dare al paese una o un presidente autorevole in cui tutti possano riconoscersi. Aperti al confronto, nessuno può vantare un diritto di prelazione. Tutti abbiamo il dovere della responsabilità». I tre hanno anche detto che c’è «un lavoro comune per un presidente in cui tutti possano riconoscersi».

     

    enrico letta e giuseppe conte 2 enrico letta e giuseppe conte 2

    Il tre leader M5s poi hanno condiviso lo stesso tweet al termine dell'incontro. Letta ha poi aggiunto: «Non c'è alcuna intesa sui nomi perché ne parleremo con il centrodestra nei prossimi giorni».

     

    Anche Giuseppe Conte, che era il padrone di casa, è soddisfatto: «L'incontro è andato bene. Siamo pronti a un'azione forte. Vanno rimosse le candidature di parte. Vogliamo offrire al Paese una presidente o un presidente autorevole. Ci saranno sicuramente delle proposte più avanti».

    enrico letta e giuseppe conte 1 enrico letta e giuseppe conte 1

     

    Conte poi ha parlato anche dell’indagine su Grillo e sui rapporti commerciali della Casaleggio associati, che sta squassando politicamente il Movimento: «Esprimo vicinanza a Grillo, sono fiducioso», ha detto l’avvocato.

     

    «Ho visto che molti giornali hanno enfatizzato la notizia di questa indagine. Sono assolutamente fiducioso che le verifiche in corso dimostreranno la legittimità del suo operato». Nessun riferimento al comportamento tenuto in passato dal Movimento e dai giornali o gli intellettuali d’area in situazioni analoghe che hanno riguardato altri politici.

     

    roberto speranza roberto speranza

    Conte ha poi aggiunto ai giornalisti qualcosa sul tema del Colle: «Avrete sicuramente delle proposte più avanti quando avremo il confronto anche con le altre forze». Ma prima, ha usato il verbo “rimuovere” a proposito della corsa del Cavaliere: «Andranno rimosse dal tavolo candidature di parte come quella di Berlusconi. Avrete sicuramente delle proposte più avanti quando avremo il confronto anche con le altre forze».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport