• Dagospia

    CAMPANIA A CORTO DI BOSSO E “L’OSTELLO FELICE” DI ERCOLANO USA LA FACCIA DI FELICE MANIERO PER FARSI PUBBLICITA’ - IL TITOLARE SI GIUSTIFICA: NON SI TRATTA DI APOLOGIA DELLA MAFIA. CI SERVIVA UNA FACCIA SORRIDENTE E ABBIAMO UTILIZZATO QUESTA IMMAGINE. ALL’INIZIO AVEVAMO PENSATO A BERLUSCONI, MA CI SEMBRAVA TROPPO…”


     
    Guarda la fotogallery

    FELICE MANIERO FELICE MANIERO

    Giancarlo Tommasone per https://www.stylo24.it

     

    Sul boss della mala del Brenta, Felice Maniero, ci hanno fatto pure un film. Faccia d’angelo el toso (il ragazzo, in dialetto veneto) è uno che oltre ad essere un criminale di altissimo spessore (nel 1995 passa a collaborare con la giustizia), bisogna dirlo, è stato sempre bravo a comunicare.

     

    OSTELLO DI ERCOLANO CHE USA LA FACCIA DI FELICE MANIERO PER FARSI PUBBLICITA OSTELLO DI ERCOLANO CHE USA LA FACCIA DI FELICE MANIERO PER FARSI PUBBLICITA

    Certo, magari la maggior parte delle donne era più attirata dai soldi e dal potere di Felicetto, ma questo è un dettaglio. Che quel ghigno, indubbiamente tanto glam, fosse arrivato perfino a essere utilizzato per il «logo» di un ostello di Ercolano, lo ha rilevato Alessandro Ambrosini di VicenzaToday.

     

    Per comprendere da cosa sia stata originata la scelta di accostare la faccia del criminale italiano accusato di omicidi, associazione mafiosa, traffico di droga e armi, a un’attività ricettiva, Stylo24 ha raccolte le dichiarazioni di Claudio Ciliberto, principal owner (ossia il proprietario) dell’Hostello Felice di Ercolano.

    FELICE MANIERO FELICE MANIERO

     

    Il titolare dell’Hostello Felice: all’inizio avevamo pensato a Berlusconi Gli chiediamo da dove sia venuta fuori questa idea e come la giustifichi, se magari si tratti di una sorta di operazione di marketing. «La devo giustificare? Chiariamo subito una cosa: non si tratta di alcun forma di apologia della mafia. Ci serviva una faccia felice e abbiamo utilizzato questa immagine. All’inizio avevamo pensato a Berlusconi, ma ci sembrava troppo».

    FELICE MANIERO FELICE MANIERO FELICE MANIERO FELICE MANIERO felice maniero felice maniero maglietta felice maniero maglietta felice maniero FELICE MANIERO FELICE MANIERO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport