• Dagospia

    “LA BANCA HA PRESO TUTTI I SOLDI DEL CONTO ARES” – LA LETTERA DI TEO LOSITO AD ALBERTO TARALLO SCRITTA UNA VENTINA DI GIORNI PRIMA DI ESSERE TROVATO MORTO NELLA VILLA DEL PRODUTTORE A ZAGAROLO: “SONO CORROSO DAI SENSI DI COLPA, TI HO MENTITO. MI VERGOGNO TROPPO PER SOPRAVVIVERE A QUESTA DISFATTA…” - IL DOCUMENTO È COMPARSO NELLA CAUSA CIVILE SULLA POLIZZA ASSICURATIVA DA 300MILA EURO CONTESA TRA TARALLO E IL FRATELLO DI LOSITO CONVINTO CHE LA LETTERA NON SIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”

     

    ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO

    «Alberto, sono corroso dai sensi di colpa, ieri ti ho mentito. Forse il rifiuto della realtà, la paura di ciò che è diventato ingestibile, il non volerti dare un pugno nello stomaco. La verità è che la banca ha assorbito tutti i soldi del conto Ares attraverso le rate vecchie in sospeso», si tormenta Teo Losito. La lettera, scritta a mano su due fogli, è datata 18 dicembre 2018, una ventina di giorni prima che lo sceneggiatore fosse trovato morto, impiccato nella villa di Zagarolo del produttore ed ex compagno Alberto Tarallo, a cui si rivolge lo scritto.

     

    alberto tarallo alberto tarallo

    Il documento, comparso nella causa civile sulla polizza assicurativa da 300 mila euro contesa tra Tarallo e Giuseppe Losito, fratello di Teodosio - ciascuno convinto di esserne l' unico legittimo beneficiario - conferma le preoccupazioni per il dissesto economico della Ares Film, poi fallita. Il pm Carlo Villani, che indaga per istigazione al suicidio, dopo le rivelazioni di Adua Del Vesco al GF Vip, potrebbe acquisirlo tra gli atti dell' inchiesta sulla morte di Losito, che si intreccia alle verifiche sul crac da un milione e mezzo di euro della società.

    teodosio losito teodosio losito

     

    La lettera potrebbe essere sottoposta a perizia calligrafica.

    Giuseppe Losito infatti sarebbe convinto che la scrittura non sia quella del fratello, ma che sia stata imitata. «Lunedì scorso ho provato a togliermi la vita, ma sono stato fermato, troverai i segni sul mio braccio destro», scrive ancora Teodosio. «Dentro però ho sentito come se fosse stato un rimandare, mi vergogno troppo per sopravvivere a questa disfatta.

    alberto tarallo alberto tarallo

    Ti chiedo perdono per questa mia scelta, non hai colpe. Ricorda di me ciò che abbiamo condiviso, il mio amore, il nostro amore, è lì che dimora la mia verità. Teo».

    gabriel garko adua del vesco gabriel garko adua del vesco ALBERTO TARALLO DA MASSIMO GILETTI -4 ALBERTO TARALLO DA MASSIMO GILETTI -4 LA VILLA A ZAGAROLO DI ALBERTO TARALLO LA VILLA A ZAGAROLO DI ALBERTO TARALLO TEODOSIO LOSITO TEODOSIO LOSITO alberto tarallo alberto tarallo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport