• Dagospia

    ‘’LA CATTIVERIA E L'IGNORANZA NON HANNO SESSO’’ - CON CHI CE L’HA NATALIA ASPESI QUANDO SCRIVE: “QUANDO IN TELEVISIONE MI CAPITA (SPENGO SUBITO) DI INCROCIARE CERTE CICCIONE O CERTE MALIARDE CHE PARLANO COME HITLER PERÒ CON GARBO FEMMINILE, MI CHIEDO COSA HO IN COMUNE CON LORO, PERCHÉ DOVREI PREFERIRLE A UOMINI DI GRANDE VALORE, E PAZIENZA SE NON SONO FEMMINISTI” – CE L’HA CON LA MAGLIE, CON LA SANTADECHE', CON LA CHIRICO? AH, SAPERLO… 


     
    Guarda la fotogallery

    aspesi aspesi

    Da “il Venerdì - la Repubblica”

     

    Lettera di una lettrice

    Quali fesserie ci siamo raccontate noi donne a proposito di noi donne? Sono stata femminista e lo sono ancora da un punto di vista culturale e sociale. Ma adesso basta. Le altre donne mi sono nemiche, certo non quelle che stimo, che fanno grandi cose, cui voglio bene, in cui credo e che mi sono necessarie. Ma le altre?

     

    Non so se lei guarda i social, dove regna una umanità brutta.

    daniela santanche' vs donna rom a dritto e rovescio 5 daniela santanche' vs donna rom a dritto e rovescio 5

    La cattiveria e l' ignoranza non hanno sesso, ma ciò che a me fa più male è il gracchiare carico di odio delle donne.

     

     

    Stamattina mercoledì 13 maggio, per esempio, notizia postata: (anonima) donna stuprata all' Esquilino; segue foto di nero (anonimo), tipica fake news senza collegamento se non la vicinanza. E subito a insultare il premier, i ministri, i comunisti, non si sa perché responsabili del reato, come se mai un italiano avesse osato toccare una donna. Elenco qualche post femminile. 

     

    femminismo alla ribalta femminismo alla ribalta

    Filomena: «Dobbiamo aspettarci di tutto da questo governo»; Lucia: «Questi casi sono all' ordine del giorno»; Antonia: «Denunciare la Lamorgese»; Donatella: «E vorrebbero regolarizzarli»; Claudia: «Darwin mi convince sempre di più»; Sabrina: «E questi vogliono fare la sanatoria»; 

     

    maria giovanna maglie matteo salvini maria giovanna maglie matteo salvini

    Flavia: «No comment, questi vogliono toglierci anche la libertà di pensiero»; Maria: «Stupri, violenza guerriglia sono alle porte»; Fausta: «Questi sono gli amici della Bruttanova e della Boldrini»; Antonia, Lia, Marcella, Luciana... Basta, non parlatemi più di sorellanza!

     

    Risposta di Natalia Aspesi

    Sono con lei, quando sento parlare al plurale delle donne come se in blocco fossero meglio degli uomini e più meritevoli, mi innervosisco. Che nei secoli siano state oppresse è vero, che abbiano diritto a ogni parità è vero, che ne abbiano ottenute ma ancora debbano ottenerne, pure.

    daniela santanche' flash mob contro la fase 2 daniela santanche' flash mob contro la fase 2

     

    Tutte le donne, persino quelle che a dire femminismo, per ignoranza, si sentono offese. 

     

    Anch' io, quando vedo folle di donne giovani e anche vecchie che sgomitano per un selfie con qualche miserevole condottiero, o in orbace accanto ai rapati dei gruppi nazisti, quando in televisione mi capita (spengo subito) di incrociare certe ciccione o certe maliarde che parlano come Hitler però con garbo femminile, mi chiedo cosa ho in comune con loro, perché dovrei preferirle a uomini di grande valore, e pazienza se non sono femministi? Non bastano le piazze piene di donne che gridano e cantano i loro diritti, non bastano i MeToo e i Se non ora quando a renderci sorelle.

    daniela santanche' vs donna rom a dritto e rovescio 8 daniela santanche' vs donna rom a dritto e rovescio 8

     

    Se non fosse che la quantità di uomini pericolosi e orribili è pari a quella delle donne come loro, diventerei fortemente maschilista.

    santanché santanché santanche briatore santanche briatore daniela santanche daniela santanche daniela santanche 7 daniela santanche 7 daniela santanche 6 daniela santanche 6 daniela santanche 8 daniela santanche 8 daniela santanche 4 daniela santanche 4 daniela santanche' al senato daniela santanche' al senato

    matteo salvini annalisa chirico foto di bacco (5) matteo salvini annalisa chirico foto di bacco (5) annalisa chirico foto di bacco annalisa chirico foto di bacco annalisa chirico foto di bacco annalisa chirico foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport