• Dagospia

    SOLDI, SOLDI, SOLDI: LA TELEFONIA EUROPEA LANCIA LA SFIDA ALLE BIG TECH AMERICANE - LA COMMISSIONE UE HA APPROVATO LA CREAZIONE DI UNA JOINT-VENTURE TRA DEUTSCHE TELEKOM, ORANGE, TELEFÓNICA E VODAFONE GROUP PER FARLI DIVENTARE ANCHE FORNITORI DI SERVIZI PER LA PUBBLICITÀ WEB IN EUROPA – LA DECISIONE PER ENTRARE NEL RICCO MERCATO, CHE OGGI È DOMINATO DA GOOGLE – ALLA PARTITA POTREBBE PRENDERE PARTE ANCHE TIM, L’IDEA SAREBBE…


     
    Guarda la fotogallery

    vodafone vodafone

    Estratto dell’articolo di Sandra Riccio per “la Stampa”

     

    […] la Commissione europea ha approvato incondizionatamente, ai sensi del regolamento Ue sulle concentrazioni, la creazione di una joint-venture tra Deutsche Telekom, Orange, Telefónica e Vodafone Group. […] In questo modo i fornitori di servizi di telefonia diventeranno anche fornitori di servizi per la pubblicità web. La promessa è di una maggiore attenzione alla privacy degli utenti e alla protezione dei dati.

    orange orange

     

    […] Si tratta del primo tentativo del settore delle telecomunicazioni di sfidare le big tech Usa […] Google è la principale piattaforma per la vendita di pubblicità online al mondo, molto avanti a Meta, e il settore genera circa l'80% dei suoi ricavi.

     

    […] La piattaforma, che sarà partecipata al 25% da ciascuna delle quattro tlc europee, avrà sede in Belgio. Secondo quanto comunicato, è stata costruita per essere conforme alle direttive europee sulla protezione dei dati, come il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e la direttiva ePrivacy. […] Alla partita potrebbe prendere parte anche Tim. L'operatore italiano starebbe valutando di aderire al progetto. L'idea è che le telco abbiano quote paritarie della joint venture ma è prevista l'apertura dell'accordo ad altri partner, come potrebbe essere appunto Tim.

    TIM TIM

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport