• Dagospia

    MISS MIA CARA MISS, SEI STATA DETRONIZZATA! KATHY ZHU, REGINETTA DEL MICHIGAN, PERDE LA CORONA PER I TWEET RAZZISTI SCRITTI SUI SOCIAL CONTRO AFROAMERICANI E MUSULMANI CHE SECONDO L'ORGANIZZAZIONE "VIOLANO LE REGOLE DI BUON CARATTERE" - LA RAGAZZA HA CHIARITO CHE I SUOI TWEET SONO STATI PRESI FUORI DAL CONTESTO E SOSTIENE DI ESSERE STATA PUNITA PER LE SUE VEDUTE CONSERVATRICI…


     
    Guarda la fotogallery

    Silvia Morosi per corriere.it

    kathy zhu kathy zhu

     

    Un sogno durato 24 ore. La studentessa ventenne Kathy Zhu, eletta Miss Michigan, si è vista levare lo scettro un giorno dopo la vittoria. Il motivo? La ragazza, fan del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva scritto alcuni tweet contro afroamericani e musulmani ritenuti offensivi dall'organizzazione di Miss Word America che ha deciso di toglierle lo scettro.

     

    kathy zhu kathy zhu

    I post di Zhu violano le regole «di buon carattere» previste dalla competizione. Il direttore del concorso ha comunicato alla ragazza che i suoi account social «hanno contenuti offensivi, indelicati e inappropriati», come ha reso noto la stessa interessata, attivista conservatrice e direttrice del gruppo nazionale «Chinese Americans for Trump».

     

     

    La ragazza ha chiarito che i suoi tweet sono stati presi fuori dal contesto, sostenendo di essere stata punita per le sue vedute conservatrici. Uno dei messaggi, ad esempio, recitava: «Sapevate che la maggior parte delle morti di persone di colore è causata da altre persone di colore? Sistemate i problemi all'interno della vostra comunità prima di prendervela con gli altri».

    kathy zhu kathy zhu

     

    In un altro Zhu scriveva: «Nel campus della mia università è stata montata una cabina in cui si può provare l'hijab (il velo islamico, ndr). Quindi volete dirmi che adesso è diventato un semplice accessorio di moda e non è più una cosa religiosa? O state solo provando ad abituare le donne a essere oppresse sotto l'Islam».

    kathy zhu kathy zhu kathy zhu kathy zhu kathy zhu kathy zhu

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport