• Dagospia

    I CASTING PER MODELLE: UN PRETESTO PER SCOPARE - LA PROCURA HA CHIESTO OTTO ANNI DI CARCERE PER IL 61ENNE ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI MODELLE MINORENNI DELLA SUA AGENZIA DI BERGAMO: ATTRATTE DAL SOGNO DI UN FUTURO IN PASSERELLA, LE RAGAZZE ERANO COSTRETTE A SUBIRE MOLESTIE PER NON ESSERE SCARTATE – A SCOPERCHIARE IL VASO DI PANDORA È STATA UNA 15ENNE SPINTA DALL'UOMO A UBRIACARSI PRIMA DEGLI ABUSI - UN’ALTRA RAGAZZA HA RACCONTATO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.leggo.it

     

    modelle 8 modelle 8

    Pagavano nella speranza di un futuro da modella. Soldi che finivano nelle tasche di un uomo di 61 anni, sedicente titolare di un'agenzia per lanciare giovani promesse nel mondo della moda e dello spettacolo, che però, sarebbero state costrette a subire abusi e molestie per non vedere il loro sogno andare in pezzi. Tra le vittime ci sarebbero anche minorenni. A scoprire i presunti reati, i sanitari dell'ospedale di Rovigo, dove nel 2018 si è rivolta una delle giovani dell'agenzia, che avrebbe raccontato degli abusi e fatto scattare le indagini della procura di Bergamo, scrive Il Giorno.

    modelle 7 modelle 7

     

    Attratte dai social

    L'agenzia Publistar, allora, finisce nel mirino degli inquirenti, che la fanno chiudere, mentre il titolare 61enne è rinviato a giudizio per violenza sessuale, ma continua a sostenere che «non è vero niente» e che si tratta «solo di una vendetta nei miei confronti». Le ragazze, però, tra cui cinque minorenni, confermano gli abusi e raccontano di essere state attratte dalle pubblicità sui social. 

    modelle 5 modelle 5

     

    Abusi di minori

    Quattro anni fa, l'agenzia ha organizzato una tre giorni di full immersion, durante i quali una 15enne avrebbe subito abusi sessuali da parte dell’uomo, che le ha fatto bere diversi bicchieri di vino, per confonderla. In un altro caso una giovane, presentatasi per le pulizie dei locali, viene incoraggiata dal 61enne a fare delle foto, ed in quell'occasione l'uomo ne avrebbe approfittato. Il pm della procura di Bergamo nei confronti dell'imputato ha chiesto 8 anni di reclusione.

    modelle 6 modelle 6 modelle 4 modelle 4 modelle 1 modelle 1 modelle 2 modelle 2 modelle 3 modelle 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport