• Dagospia

    "LA ZONA ROSSA A PASQUA? UNA SCELTA IPOCRITA, CHIUDIAMO I RISTORANTI MA LA GENTE VA DOVE VUOLE ASSEMBRANDOSI" – MATTEO BASSETTI ATTACK: SARÀ DIFFICILE FAR RISPETTARE IL LOCKDOWN. E SULLE VACANZE DICE: "NON È GIUSTO ATTACCARE CHI VA IN SPAGNA, VISTO CHE È LECITO FARLO"


     
    Guarda la fotogallery

    Da today.it

     

    MATTEO BASSETTI CON LA MASCHERINA MATTEO BASSETTI CON LA MASCHERINA

    "La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. È impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone. Bisognava andare a fare le festività pasquali coi colori che le Regioni avevano in quel momento". A dirlo Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, intervenuto a 'Un giorno da pecora' su Radio uno.

     

    "Sono molto critico - ha spiegato l'infettivologo - sulla decisione di fare questa enorme zona rossa. Sono decisioni di una totale e completa ipocrisia. Questo perché alla fine non le rispetterà nessuno. Il Governo e lo Stato non saranno in grado di farle rispettare. Aveva più senso, nelle vacanze Pasquali, andare per colori. Questo provvedimento unico, per tre giorni - e mi dovrebbero spiegare a che cosa serva - lo rispetto da buon cittadino, ma non lo comprendo. Chi lo ha deciso, se ne assume le responsabilità".

    matteo bassetti 1 matteo bassetti 1

     

     

    Cosa penso di chi va in vacanza in Spagna per Pasqua? "Non è giusto attaccare chi ci va, visto che è lecito farlo" ha detto ancota Bassetti. "Mi dispiace che si vada fuori, ma non mi sento di biasimare chi ha deciso di andare alle Baleari". "La Spagna è un Paese civile - ha concluso il camice bianco -, hanno avuto punto di vista meno ipocrita e più intelligente di noi. Noi chiudiamo i ristoranti e i bar, ma la gente va in giro dove vuole, assembrandosi, mentre, ad esempio, nei ristoranti sarebbero stati più controllati".

    LA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTI LA VACCINAZIONE DI MATTEO BASSETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport