da “Daily Mail”
acrobazie nude a londra
Da New York City a Londra, questi ballerini sono stati immortalati in posa e nudi in centinaia di posti, tra America e Europa, dal fotografo Jordan Matter, che ora ha raccolto gli scatti nel libro “Dancers after Dark”, in uscita domani per “Workman Publishing Co.”.
ballerini a parigi
Il fotografo e i suoi soggetti hanno operato quasi sempre di notte e quasi sempre sono stati inseguiti dalla polizia. Sono stati interrotti più di 40 volte. I ballerini hanno posato davanti al Rockefeller Center, sui canali di Amsterdam, al centro di Times Square. Perché farlo? Il libro racchiude proprio la risposta: la volontà di dire sì a ciò che è impraticabile.
ballerini nudi a chicago
ballerina di harlem torre umana a stoccolma ballerina a montreal sulla neve a montreal sui canali di amsterdam nudo nella cabina londinese steamboat springs in colorado performer ad amsterdam per le strade di montreal ballando sotto il castello inglese ballerino nudo a times square nuda sulla bottiglia a chicago nudi a new york city nudi a washington square nudi davanti al rockefeller center sulla roccia a san francisco
I performer erano volontari. Hanno accettato di esprimersi al gelo, di notte, nudi, in posti anche pericolosi e facendo qualcosa di illegale. Hanno dimostrato la voglia di riprendersi le strade senza paura.