• Dagospia

    MA LUIGINO QUANDO HA AVUTO IL COVID? NELL’AGENZIA DIFFUSA IERI, DI MAIO HA COMUNICATO DI AVER CONTRATTO IL VIRUS NEL PERIODO NATALIZIO EPPURE IL 28 DICEMBRE ERA IN VISITA DIPLOMATICA IN TUNISA - QUANDO SI E’ CONTAGIATO? IN QUALI GIORNI E’ RIMASTO IN ISOLAMENTO? - AGGIORNAMENTO! DOPO LE DOMANDE DI DAGOSPIA, ARRIVA LA PRECISAZIONE DELLO STAFF DI DI MAIO: "HA EFFETTUATO UN TAMPONE, CHE IN DATA 27 DICEMBRE HA DATO ESITO NEGATIVO. AL RIENTRO DALLA MISSIONE, DI MAIO HA EFFETTUATO UN NUOVO TEST, RISULTATO POSITIVO. A QUEL PUNTO IL MINISTRO SI È IMMEDIATAMENTE MESSO IN QUARANTENA"


     
    Guarda la fotogallery

    DRAGHI DI MAIO DRAGHI DI MAIO

    DI MAIO HA AVUTO IL COVID, 'GIÀ GUARITO, STA BENE'

    (ANSA) - ROMA, 08 GEN - Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha avuto il Covid ma è già guarito ed ora è negativo e "sta bene". Dopo aver contratto il virus nel periodo natalizio, a quanto si apprende, il titolare della Farnesina nelle ultime 24 ore ha effettuato il test anti covid che ha dato esito negativo. "Sta bene, da domani sarà al Ministero", confermano dal suo staff.

     

    DI MAIO A TUNISI, AUSPICO PIENO RISTABILIMENTO STATO DI DIRITTO

    (ANSA) - ROMA, 28 DIC - "Gli incontri avuti oggi con il presidente della Repubblica tunisina e con il ministro degli Esteri si sono rivelati molto proficui perché hanno permesso di portare avanti e consolidare un dialogo mai interrotto con un Paese che per l'Italia è strategico, oltre che tradizionalmente amico". Lo ha affermato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in missione a Tunisi, dove in agenda ha anche un colloquio con il capo del Governo, Najla Bouden Romdhan.

    LUIGI DI MAIO A OTTO E MEZZO LUIGI DI MAIO A OTTO E MEZZO

     

    "Ai miei interlocutori - ha spiegato il titolare della Farnesina - ho confermato che l'Italia guarda con interesse all'avvio di un percorso di riforme e scadenze politiche e costituzionali che dovrebbe auspicabilmente culminare in nuove elezioni legislative. Ho poi sottolineato l'importanza che il percorso avviato prosegua verso il pieno ristabilimento dello stato di diritto e della normalità democratica.

     

    Allo stesso tempo è importante che ciò avvenga attraverso un dialogo inclusivo, trasparente e sostanziale, con tutte le componenti politiche e sociali del Paese, assicurando il pieno rispetto dei diritti fondamentali e promuovendo la stabilità e la crescita economica".

    virginia saba luigi di maio foto di bacco virginia saba luigi di maio foto di bacco

     

    "Sul fronte delle relazioni bilaterali, in particolare economico-commerciali, nel ribadire come la Tunisia sia un partner privilegiato dell'Italia anche grazie alla presenza di circa 800 imprese italiane, ho espresso l'auspicio che si possa ulteriormente rafforzare questo partenariato", ha concluso Di Maio.

     

    STAFF, DI MAIO IN TUNISIA CON TAMPONE MOLECOLARE NEGATIVO

     (ANSA) - "Anche in occasione della missione in Tunisia dello scorso 28 dicembre il ministro Di Maio, come da prassi prima di ogni missione, ha effettuato un tampone, che in data 27 dicembre ha dato esito negativo. Anche un precedente tampone, fatto il 24 dicembre, era risultato negativo. Al rientro dalla missione, come da consuetudine, Di Maio ha effettuato un nuovo test, risultato positivo (con carica bassa). A quel punto il ministro si è immediatamente messo in quarantena. Il successivo tampone, eseguito 24 ore dopo, ha confermato la positività". Lo comunica lo staff di Di Maio.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport