• Dagospia

    MASCHERINE ISTRUZIONI PER L’USO – DOPO LA LOMBARDIA, ANCHE LA TOSCANA RENDE OBBLIGATORIO L’USO DI MASCHERINE PER USCIRE DI CASA – IL GOVERNATORE ENRICO ROSSI: “L’ORDINANZA DIVENTA ESECUTIVA COMUNE PER COMUNE A PARTIRE DALLA DATA NELLA QUALE IL COMUNE STESSO CI COMUNICHERÀ LA CONSEGNA A DOMICILIO DEI DISPOSITIVI. TRE A TESTA” – IN VENETO NON C’È L’OBBLIGO, MA…


     
    Guarda la fotogallery

    Fiorenza Sarzanini per "www.corriere.it"

     

    mascherine mascherine

    Anche la Toscana renderà obbligatorio l’uso di mascherine per uscire di casa. E lo farà appena saranno distribuite le tre mascherine a testa già previste. Ad annunciarlo su Facebook è il governatore Enrico Rossi: «Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni.

     

    attilio fontana si mette la mascherina attilio fontana si mette la mascherina

    La mia intenzione è che l’ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il Comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio dei dispositivi, tre a testa».

     

    Il governo nei provvedimenti finora emanati non ha previsto l‘obbligo di mascherine se non per coloro che effettuano lavori aperti al pubblico e per chi si occupa della consegna dei pasti a domicilio. Ecco quali sono le regole nelle altre Regioni.

     

    Lombardia

    LUCA ZAIA CON LA MASCHERINA LUCA ZAIA CON LA MASCHERINA

    L’ordinanza firmata 4 aprile 2020 «introduce anche l’obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe». E «gli esercizi commerciali al dettaglio già autorizzati (di alimentari e di prima necessità) hanno l’obbligo di fornire i propri clienti di guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani»

    Naomi all'aeroporto, guanti e mascherina Naomi all'aeroporto, guanti e mascherina

     

    Veneto

    Non sono obbligatorie le mascherine per uscire di casa. Devono invece indossarle sia i lavoratori all’interno dei supermercati, sia i clienti.

     

    Forza dell’ordine

    I Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) devono essere indossati dal «personale che svolge servizi operativi o che comportano l’esposizione diretta al rischio di contagio, come nel caso di servizi ad immediato contatto con il pubblico».

     

    mascherina occhiali appannati 9 mascherina occhiali appannati 9

    Si raccomanda inoltre di evitare il sovraffollamento degli uffici per il ricevimento del pubblico e di assicurare la frequente areazione degli stessi, oltre che curare che venga effettuata, dalle ditte incaricate «un’accurata pulizia e disinfezione degli ambienti e delle superfici con comune candeggina». Dove non esistono agli sportelli vetri di protezione si invita gli operatori a «mantenere un’adeguata distanza di 1,5 metri dall’utente».

    persone in coda per comprare mascherine a bangkok, thailandia persone in coda per comprare mascherine a bangkok, thailandia mascherine mascherine turiste con la mascherina a san pietro 1 turiste con la mascherina a san pietro 1 turiste con la mascherina a san pietro turiste con la mascherina a san pietro mascherina mascherina turista con la mascherina a san pietro turista con la mascherina a san pietro trump mascherina trump mascherina DONNA CON LA MASCHERINA A MILANO DONNA CON LA MASCHERINA A MILANO in corea del sud tutti con le mascherine in corea del sud tutti con le mascherine una viaggiatrice indossa una mascherina sanitaria al los angeles internation airport una viaggiatrice indossa una mascherina sanitaria al los angeles internation airport

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport