• Dagospia

    VUOI VEDERE CHE ORA GUARDIOLA ALLA JUVE CI VA? - MAZZATA SUL MANCHESTER CITY: FUORI DALLA CHAMPIONS PER DUE ANNI PER AVER VIOLATO IL FAIR-PLAY FINANZIARIO. HANNO VOLUTO FARE GLI SCEICCHI E ORA PAGANO - C'E' PURE UNA MULTA DA 30 MILIONI, BRUSCOLINI PER MANSOUR. IL DANNO DA MANCATA COPPA VALE DIECI VOLTE TANTO


     
    Guarda la fotogallery

    https://calcio.fanpage.it/  

     

     

    guardiola guardiola

    Esclusione dalla Champions League (2020/2021 e 2021/2022) per le prossime due edizioni e multa di 30 milioni di euro. È questa la sanzione durissima che la Uefa ha inflitto al Manchester City per le violazioni in materia di Fair Play Finanziario. Secondo la commissione di controllo della Federazione internazionale il club inglese avrebbe "gonfiato" le proprie sponsorizzazioni per aggiustare i conti e dimostrare di essere nei parametri richiesti in materia di bilanci, restando entro l'equilibrio di costi/ricavi.

     

    Le motivazioni della Uefa nel comunicato

    MANSOUR MANSOUR

    Il verdetto arriva in seguito a un'indagine che era scattata dopo la pubblicazione di e-mail e documenti da parte della rivista tedesca "Der Spiegel" in un servizio che risale al novembre del 2018.

     

    La Adjudicatory Chamber (la commissione che si occupa di esaminare questioni del genere, ndr) dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario previste dalla Uefa, "gonfiando" le entrate della sua sponsorizzazione nei conti relativi al pareggio di bilancio nel periodo compreso tra il 2012 e 2016.

    guardiola guardiola

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport