• Dagospia

    MELONI SPIAGGIATI – LA PRESIDENTE DI FRATELLI D’ITALIA VIENE PAPARAZZATA SUL LITORALE ROMANO AVVOLTA IN UN COSTUME TRICOLORE, CHE SEMBRA UNA PANCIERA CONTENITIVA - PRIMA SI TUFFA E POI SI SBRACA SUL LETTINO A SPIPPOLARE IL CELLULARE PER DELLE FOTO POSATISSIME, TIRANDO DENTRO LA PANZA – LA MELONI, IL COMPAGNO E LA FIGLIA GINEVRA PASSERANNO LE VACANZE TRA MARCHE E PUGLIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Gisella Desiderato per “Novella 2000”

     

    giorgia meloni 2 giorgia meloni 2

    Be’, al mare ci va pure lei. Rigorosamente con costume tricolore intero e monospalla come usa questa estate. Coerente fino in fondo al suo patriottismo, più vicino a un’aspirazione rinascimentale che a un propagandistico “Italia first” moderno.

     

    NESSUNA TRACCIA DELLA POLITICA TOSTA

    L’onorevole Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, siamo abituati a vederla compita e abbottonata, graffiare con le parole chi si trova di fronte. Ora si oppone al prolungamento dello stato d’emergenza («Siete pazzi, è una deriva liberticida, l’Italia ha bisogno di ripartire»), ora bacchetta il Governo, ma anche un po’ l’alleato leghista Matteo Salvini, sui Fondi Europei («Conte è uscito in piedi, ma poteva andare meglio, è tornato a casa con meno sussidi e più condizionalità»).

    giorgia meloni 3 giorgia meloni 3

     

    Qui, invece, di questa Meloni-politica, tosta e grintosa, non c’è traccia. Al mare, sul litorale romano, vediamo solo una ragazza in forma, che ha da poco scavallato la quarantina e che cerca di rilassarsi (“rifiatarsi”, dicono nella sua Roma). E di parlarle, per chiederle come passerà quest’estate ora non se ne parla. “S’è presa un po’ di vacanze, per qualche giorno lasciatela stare”, fanno trapelare dal suo staff.

     

    CON LA FAMIGLIA: ANDREA E GINEVRA

    Così, la Meloni ha messo velocemente costume e asciugamano nella borsa da spiaggia, ed è partita per il mare. In un’altra borsa ha messo secchiello, paletta e costumini per la sua Ginevra, la figlia di tre anni e mezzo avuta con Andrea Giambruno, autore di Mattino Cinque, suo compagno di vita da circa sette anni. Tra loro, galeotta è stata una trasmissione di Quinta Colonna: è lì che si sono conosciuti nel 2013, lui autore, lei ospite tv. Colpo di fulmine, parlantina a mille come al solito della Meloni. Poi amore.

    giorgia meloni 1 giorgia meloni 1

     

    E anche fiducia. Non facile trovarla per una come la Meloni, abituata in pubblico, da donna, giovane e di destra, a indossare sempre una corazza. E non facile da trovarla, per una come la Meloni neanche nel privato, viste le spine che ha sviluppato verso i rapporti di coppia, vedendo ciò che è successo tra sua mamma e suo papà (il papà se ne è andato alle Canarie quando Giorgia aveva due anni, lei è stata cresciuta insieme alla sorella, Arianna, solo dalla mamma, poi il papà è ricomparso vent’anni dopo, ma Giorgia ha deciso di non avere rapporti con lui). Con Andrea invece gli “incastri” del cuore son riusciti bene. Lui lavora a Milano, lei di base è a Roma, poi per la politica va un po’ ovunque. Vedersi di norma non è facile, ma questo agosto lo passeranno sempre insieme. Con loro, in famiglia, c’è pure Arianna, sorella di Giorgia.

    meloni meloni

     

    TRA MARCHE E PUGLIA: VACANZE A METÀ.

    La Meloni passerà un primo periodo nelle Marche, dove va di solito, tra San Benedetto del Tronto e Porto Sant’Elpidio. Poi, nella seconda metà di agosto, andrà in Puglia, che girerà tutta. Mare sì, ma sempre col telefono acceso, perché, a parte una settimana stretta di relax, è impegnata con le elezioni regionali del 20 e 21 settembre. In ballo sei Regioni (Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania, Puglia), la Meloni ora è concentrata soprattutto su Marche (il candidato di Fratelli d’Italia Francesco Acquaroli è dato in vantaggio sullo sfidante di centrosinistra, Maurizio Mangialardi) e appunto Puglia.

    giorgia meloni giorgia meloni

     

    La vera sfida: Fratelli d’Italia, con Raffaele Fitto, prova a battere il governatore uscente, Michele Emiliano, Pd, che deve vedersela anche con la candidata M5S Antonella Laricchia. Fratelli d’Italia nei sondaggi è dato al 18%. Una crescita pazzesca se si pensa che alle ultime elezioni Europee 2019 Fratelli d’Italia ha ottenuto il 6,46%. L’ambizione è superare il Pd, dato al 19,6%. Manca davvero un soffio.

    meloni - challenge social faceapp meloni - challenge social faceapp giorgia meloni giorgia meloni MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZA MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI SELFIE IN PIAZZA giorgia meloni da costanzo giorgia meloni da costanzo salvini meloni salvini meloni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport