• Dagospia

    ‘SALVINI? ERA UNO YUPPIE COI CAPELLI LUNGHI’ – DAVIDE MENGACCI RICORDA QUANDO IL VICEPREMIER FECE IL CONCORRENTE AL SUO ‘PRANZO E’ SERVITO’ E POI CHIOSA: ‘NON SONO L’ANTI-ISOARDI’ - ANNA MORONI, STORICO BRACCIO DESTRO DELLA CLERICI, A SPY: “MI SPIACE SMENTIRE ELISA ISOARDI MA DEL VECCHIO CAST DELLA “PROVA DEL CUOCO” NON E' STATO CHIAMATO NESSUNO. E IO SONO ANDATA CON MENGACCI CON CUI MI TROVO BENISSIMO. L'UNICA CHE MI MANCA E'…”- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    salvini mengacci salvini mengacci

     

    Da Spy

    «Quando Antonella Clerici mi ha detto che intendeva lasciare la “Prova del Cuoco” ho deciso di lasciare anch'io. Ma la Rai, in verità, non mi ha mai chiesto di restare. Elisa Isoardi ha detto che tutti i cuochi delle scorse edizioni sono stati richiamati? Mi dispiace smentirla, ma non è vero! E poi, detto tra noi, anche se mi avessero chiesto di cambiare idea cosa sarei rimasta a fare? La vecchia squadra, in fondo, non c’era più. A ogni modo le auguro ogni bene. È stata coraggiosa a voler rivoluzionare un programma dopo diciassette edizioni e sono certa che piano piano, anche lei, aumenterà gli ascolti». Non ha peli sulla lingua Anna Moroni, storico “braccio destro” di Antonella Clerici a “La Prova del Cuoco” nello spiegare i motivi del suo abbandono, dopo sedici anni, della popolare trasmissione ora guidata da Elisa Isoardi.

    salvini mengacci salvini mengacci

     

    Lo fa in una lunga intervista pubblicata dal settimanale Spy nel numero in edicola da venerdì 2 novembre dove spiega anche perché si è trasferita a Mediaset, su Retequattro, nella trasmissione “Ricette italiane” condotta da Davide Mengacci. «Non so se sono stata coraggiosa o meno. Io, a maggio, avevo deciso che avrei chiuso con la tv. Poi è passata l’estate, è arrivata la proposta da Rete 4 e ho accettato.

     

    La verità è che a casa, ad ammuffirmi davanti alle carte da burraco, non ci so proprio stare. A Rete 4 mi trovo benissimo, anche perché sono sola, faccio le mie ricette classiche, quelle che io chiamo ‘facili facili’, dove posso spiegare ai miei amici a casa quello che devono fare per fare degli ottimi piatti. Davide Mengacci lo incontro solo il sabato, purtroppo. È una persona bellissima, insieme ridiamo davvero tanto, e poi facciamo delle cose sane, buone, gustose e divertenti. Non mi manca nulla, se non la presenza di Antonella». E la Clerici come ha commentato il suo cambiamento? «“Vai! Non stare a casa ad ammuffirti”, mi ha detto. Ci sentiamo sempre. Andrò a trovarla anche a Portobello».

     

    TV, MENGACCI: NON SONO L'ANTI ISOARDI

    mengacci anna moroni mengacci anna moroni

    Da Un Giorno da Pecora

    “Io l'anti Isoardi perché condurrà un programma che va in onda in contemporanea con la Prova del Cuoco? Assolutamente no, non posso competere con una corazzata come Rai1 col mio modesto programma su Rete4, sarei un folle”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Davide Mengacci, attualmente in tv dalle 11.30 alle 13 con Ricette all'Italiana, programma condiviso con Anna Moroni, storico volto de La Prova del Cuoco.

    anna moroni spy anna moroni spy

     

    La sua strada e quella di Matteo Salvini si incrociano di nuovo: lo tenne a battesimo nel lontano 1993, quando l'attuale vicepremier fece il concorrente al suo Pranzo è Servito, e oggi torna in tv nel programma che 'sfida' la sua compagna Elisa Isoardi. “E' del tutto casuale ma in 33 anni di lavoro mi è capitato spesso di incontrare personaggi che poi ho rivisto nel corso degli anni”. Com'era il Salvini giovanissimo? “Un ragazzotto di belle speranze, sembrava uno yuppie coi capelli lunghi”.

    davide mengacci mara carfagna 6 davide mengacci mara carfagna 6 davide mengacci mara carfagna 4 davide mengacci mara carfagna 4 davide mengacci mara carfagna 5 davide mengacci mara carfagna 5 zerbi mengacci zerbi mengacci davide mengacci mara carfagna 3 davide mengacci mara carfagna 3 DAVIDE MENGACCI DAVIDE MENGACCI davide mengacci mara carfagna 1 davide mengacci mara carfagna 1 DAVIDE MENGACCI DAVIDE MENGACCI DAVIDE MENGACCI DAVIDE MENGACCI vittorio sgarbi con davide mengacci vittorio sgarbi con davide mengacci Davide Mengacci Davide Mengacci MENGACCI MENGACCI MENGACCI MENGACCI DAVIDE MENGACCI E IL FIGLIO RUDY ZERBI DAVIDE MENGACCI E IL FIGLIO RUDY ZERBI MENGACCI CARFAGNA MENGACCI CARFAGNA MENGACCI CARFAGNA 1 MENGACCI CARFAGNA 1 zerbi mengacci zerbi mengacci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport