• Dagospia

    ''MI AUTOSOSPENDO DAL PD''. LUCA LOTTI PRENDE UNA POSIZIONE DOPO CHE ZANDA (E GIANNINI SU ''REPUBBLICA'') GLI HANNO CHIESTO DI LASCIARE IL PARTITO. MA SI LEVA QUALCHE SASSOLONE: ''NON LO FACCIO PERCHÉ QUALCHE MORALISTA SENZA MORALE HA CHIESTO IL MIO PASSO INDIETRO, PERCHÉ SECONDO I GIORNALI LA MIA VICENDA IMBARAZZEREBBE I VERTICI DEL PD. LO FACCIO PERCHÉ…''


     
    Guarda la fotogallery

    Luca Lotti su Facebook

     

    Caro Segretario,

    apprendo oggi dai quotidiani che la mia vicenda imbarazzerebbe i vertici del PD. Il responsabile legale del partito mi chiede esplicitamente di andarmene per aver incontrato alcuni magistrati e fa quasi sorridere che tale richiesta arrivi da un senatore di lungo corso già coinvolto - a cominciare da una celebre seduta spiritica - in pagine buie della storia istituzionale del nostro Paese.

     

    LUCA LOTTI LUCA LOTTI

    I fatti sono chiari. Tu li conosci meglio di altri anche perché te ne ho parlato in modo franco nei nostri numerosi incontri. Ma io, caro Segretario, non partecipo al festival dell’ipocrisia.

    Sono nato e cresciuto come uomo di squadra. E non so immaginarmi in altro ruolo. Per questo l’interesse della mia comunità, il PD, viene prima della mia legittima amarezza. Ti comunico dunque la mia autosospensione dal PD fino a quando questa vicenda non sarà chiarita. Lo faccio non perché qualche moralista senza morale oggi ha chiesto un mio passo indietro. No. Lo faccio per il rispetto e l’affetto che provo verso gli iscritti del PD, cui voglio bene e perché voglio dimostrare loro di non avere niente da nascondere e nessuna paura di attendere la verità.

     

    Continuerò il mio lavoro con tanti amici in Parlamento per dare una mano contro il peggior Governo degli ultimi decenni che sta riportando l’Italia in crisi e mantenendo l’impegno che ho preso con 64.252 cittadini che mi hanno scelto nel collegio di Empoli e verso i quali provo rispetto.

     

    La verità è una sola e l’ho spiegata ieri: non ho fatto pressioni, non ho influito nel mio processo, non ho realizzato dossier contro i magistrati, non ho il potere di nominare alcun magistrato. Chi dice il contrario mente.

    MATTEO RENZI LUCA LOTTI MATTEO RENZI LUCA LOTTI

     

    Quanti miei colleghi, durante l’azione del nostro Governo e dopo, si sono occupati delle carriere dei magistrati? Davvero si vuol far credere che la nomina dei capiufficio dipenda da un parlamentare semplice e non da un complicato quanto discutibile gioco di correnti della magistratura? Davvero si vuol far credere che la soluzione a migliaia di nomine sia presa nel dopo cena di una serata di maggio? Davvero si vuol prendere a schiaffi la realtà in nome dell’ideologia, dell’invidia, dell’ipocrisia?

     

    LUCA LOTTI MATTEO RENZI LUCA LOTTI MATTEO RENZI

    Ti auguro buon lavoro, caro Segretario. E spero che – anche grazie al mio gesto – il Pd sia in grado di fare una discussione vera e onesta. Io sono innocente. E spero di cuore che lo sia anche chi mi accusa di tutto, senza conoscere niente.

    Ciao

    Luca

    maria elena boschi e luca lotti 6 maria elena boschi e luca lotti 6 maria elena boschi e luca lotti 5 maria elena boschi e luca lotti 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport