• Dagospia

    MONTAMI QUESTO! IKEA COMPRA TASKRABBIT, L’APP DEI ‘LAVORETTI’. TUTTA COLPA DI AMAZON - IL GIGANTE SVEDESE SENTE LA COMPETIZIONE DI BEZOS, CHE OLTRE AI MOBILI SI È MESSO A OFFRIRE UN BUON SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO. CON TASKRABBIT IKEA POTRÀ FARE LA STESSA COSA, SENZA DOVER ASSUMERE MONTATORI PROFESSIONISTI, MA SFRUTTANDO I FACTOTUM FREELANCE


     
    Guarda la fotogallery

     

    taskrabbit taskrabbit

    DAGONEWS - Il sito Re/Code rivela che il gigante svedese IKEA ha comprato TaskRabbit, società americana che ha sviluppato l’app dei ‘lavoretti’, che mette in contatto gli utenti in cerca di idraulici, falegnami, trasportatori, ma anche di qualcuno che dia una mano a fare la spesa, portare i figli a scuola, pulire casa.

    ikea taskrabbit stacy brown philpot e jesper brodin ikea taskrabbit stacy brown philpot e jesper brodin

     

    Le società hanno confermato la notizia, con il CEO di Ikea Jesper Brodin che afferma: ‘in un ambiente in continua evoluzione, cerchiamo di fornire prodotti e servizi sempre migliori per i nostri clienti e per rendere le loro vite un po’ più semplici. Entrare nella sharing economy e on-demand economy ci permette di dare un sostegno a questo obiettivo’. ‘Impareremo dall’esperienza digitale di TaskRabbit, e potremo fornire ai clienti IKEA nuovi modi di accedere a servizi flessibili e convenienti’.

     

    ikea realta aumentata ikea realta aumentata

    TaskRabbit, fondata nel 2008, finora aveva raccolto circa 50 milioni di capitale. IKEA inietterà nuova liquidità, ma per ora non è chiaro quanta. La società genera utili, ed è la più famosa tra quelle dell’ “economia dei lavoretti”, che mette in contatto lavoratori autonomi e potenziali clienti. Ha 60 dipendenti ma più di 60mila independent workers che usano la piattaforma.

     

    Siamo entrati in una nuova era del mercato: Amazon ha iniziato a spingere sulla vendita dei mobili, e soprattutto offre pacchetti che includono l’installazione e il montaggio dei prodotti acquistati, e IKEA è corsa ai ripari per non farsi soffiare i clienti meno disposti a perdere pomeriggi per assemblare i suoi mobili impronunciabili. Nelle scorse settimane ha anche creato un’app di realtà aumentata che permette di usare lo smartphone per arredare virtualmente i propri spazi.

    ikea ikea ikea ikea taskrabbit taskrabbit dormire da ikea dormire da ikea belen frau ikea belen frau ikea IKEA IKEA taskrabbit taskrabbit

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport