• Dagospia

    MORIRE STENDENDO I PANNI - DUE DONNE MORTE FOLGORATE A NARDÒ, IN SALENTO: LA PADRONA DI CASA STAVA APPENDENDO LA BIANCHERIA APPENA LAVATA SUL RETRO, QUANDO È STATA COLPITA DA UNA SCARICA ELETTRICA. LA VICINA SI È AVVICINATA PER SOCCORERLA E, TOCCANDOLA, È RIMASTA FULMINATA ANCHE LEI. I MARITI SI SONO USTIONATI, E LA FIGLIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    Due donne, vicine di casa, sono morte folgorate da una scarica elettrica a Nardò, in Salento, mentre erano nel giardino dell’abitazione di una delle due. Altre due persone, nel tentativo di soccorrerle, hanno riportato ustioni alle braccia. La dinamica, al momento, non è chiarissima.

     

    STENDERE LA BIANCHERIA STENDERE LA BIANCHERIA

    Stando alla ricostruzione del Nuovo Quotidiano di Puglia, la padrona di casa, Cinzia Cataldi, 45 anni, stava stendendo i panni sul retro dell’abitazione, nei pressi del vano lavanderia, quando è stata colpita da una scarica elettrica probabilmente generata dal contatto tra un cavo d’acciaio usato per stendere i vestiti e un cavo elettrico non isolato. Di certo, al suolo c’era acqua.

     

    La  vicina di casa, Antonella Antonaci, 50enne, si è avvicinata per soccorrerla e, toccandola, è rimasta folgorata anche lei. A quel punto il marito di Antonaci ha provato a intervenire ma ha riportato ustioni alle braccia. Ferito anche il marito di Cataldi che stava aiutando la moglie a stendere i panni: anche lui è rimasto ustionato, ma in maniera lieve.

     

    A comprendere quanto stava accadendo è stata la figlia 16enne di una delle vittime che ha staccato il contatore. Stando ai primi accertamenti, il salvavita era installato ma non è scattato, forse – scrive il Nuovo Quotidiano di Puglia – a causa di un difetto dell’impianto, sul quale ora si stanno concentrando gli accertamenti delle forze dell’ordine intervenute nella villetta alla periferia di Nardò assieme ai vigili del fuoco.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport