• Dagospia

    MOSCA AL NASO - LA RUSSIA ESPELLE UN DIPLOMATICO ITALIANO COME RITORSIONE PER IL CASO BIOT E LA CONSEGUENTE ESPULSIONE DI DUE FUNZIONARI DEL CREMLINO - LA FARNESINA: “CONSIDERIAMO LA DECISIONE INFONDATA E INGIUSTA PERCHÉ IN RITORSIONE AD UNA LEGITTIMA MISURA PRESA DALLE AUTORITÀ ITALIANE A DIFESA DELLA PROPRIA SICUREZZA…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    walter biot walter biot

    Da www.corriere.it

     

    «Abbiamo appreso con profondo rammarico della decisione della Federazione Russa di espellere l’Addetto navale aggiunto dell’Ambasciata d’Italia a Mosca con un preavviso di 24 ore» si legge in una nota rilasciata oggi dal ministero degli Esteri. «Consideriamo la decisione infondata e ingiusta perché in ritorsione ad una legittima misura presa dalle Autorità italiane a difesa della propria sicurezza» conclude la nota.

     

    La misura a cui si fa riferimento è l’arresto, un mese fa, dell’ufficiale di Marina Walter Biot per spionaggio. Per la stessa vicenda due funzionari russi sono stati invitati a lasciare il territorio italiano subito dopo.

     

    Il funzionario italiano espulso sarebbe stato definito in un documento ufficiale consegnato all’ambasciatore italiano a Mosca Pasquale Terracciano «Persona non grata» e pertanto invitato a lasciare il Paese.

    PASQUALE TERRACCIANO PASQUALE TERRACCIANO WALTER BIOT WALTER BIOT

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport