• Dagospia

    N'OMO NA DONNA NA DONNA N'OMO - ECCO LA PRIMA FAMIGLIA INGLESE 'GENDER FLUID': LA MAMMA ERA UN LUI E HA FATTO LA TRANSIZIONE, IL PADRE E' LA LEI CHE HA PARTORITO MA SI IDENTIFICA PIU' CON IL SESSO MASCHILE, IL FIGLIO DECIDERA' DA SOLO: PER ORA UN GIORNO GIOCA CON LE BAMBOLE E UN ALTRO CON LE MACCHINETTE


     
    Guarda la fotogallery

    Jacqui Deevoy per “Mail On Line

    nikki louise e star nikki louise e star

     

    Ecco la prima famiglia gender-fluida britannica, che sta crescendo il figlio Star non come ‘un maschio’ ma come ‘una persona’.

     

    nikki e louise nikki e louise

    Nikki e Louise Draven, di Middlesborough, non intendono imporgli un genere, anche perché nessuna delle due è nata biologicamente con il sesso cui sentiva di appartenere. Louise è transitata da uomo a donna e Nikki è nata donna ma si identifica come uomo e donna insieme, alcuni giorni si veste da maschio, altri indossa i tacchi.

     

    star scegliera il suo sesso da grande star scegliera il suo sesso da grande

    Star vede Louise come madre e Nikki come padre, nonostante sia la persona che ha portato avanti la gravidanza. I Dravens si sono sposati nel 2012 con cerimonia pagana. A settembre inizia la scuola e Star indosserà la divisa maschile, ma con calzini rosa, che è il suo colore preferito. Gli piace truccarsi e giocare con le bambole, ma si fa comprare anche macchinine e altri giochi da maschietto.

     

    la famiglia inglese gender fluid la famiglia inglese gender fluid

    La scuola scelta è di quelle inclusive e accoglienti, ma non si può negare che quando la famigliola esce in pubblico, abbia gli occhi di tutti puntati addosso. Qualcuno gli lancia insulti e minacce, fa commenti crudeli, però loro sono forti e serene: «I dubbi ce li abbiamo, certo, siamo preoccupate per come reagiranno i suoi compagni, ma poi abbiamo capito che se i bambini vogliono bullizzare altri bambini, sanno trovare mille modi e motivi diversi. Lui sa già cavarsela».

    louise e nikki al gay pride louise e nikki al gay pride

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport