• Dagospia

    NELL'ALDA DEI CIELI! - ''L'UNICO MASCHIO ALFA DELL'ISOLA? È MARINA LA ROSA'' - LA D'EUSANIO OPINIONISTA SFRENATA DEL REALITY: ''IL VERO “GATTOMORTO'' È PAOLO BROSIO. SIMPATICO, ESAGITATO, AUTENTICO. CON LA FAME E LE PRIME DIFFICOLTÀ LA SANTITÀ DI CUI SI SENTE INVESTITO VERRÀ NON POCO COMPROMESSA - DO 3 A TAYLOR MEGA, 4 A DEMETRA HAMPTON, 2 AL BORIOSO CAPPARONI. 8 INVECE ALL'EX CALCIATORE TUNISINO PERCHÉ…''


     
    Guarda la fotogallery

     

    Alberto Dandolo per ''Oggi''

     

    alda d eusanio alda d eusanio

    «Mi scusi, in questo momento sono per strada e sto portando a passeggio il cagnolino di una mia amica. Sa, da quando il mio pappagallo Giorgio è entrato nella mia vita non mi è concesso ospitare in casa altri animali. È gelosissimo e iperprotettivo».

     

    A parlare è Alda D’Eusanio, neo opinionista assieme ad Alba Parietti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, il reality di punta di Mediaset condotto da Alessia Marcuzzi.

    alda d eusanio alda d eusanio

     

    Ora che è all’Isola dei famosi dovrà relazionarsi con ben altro tipo di “fauna”.

    (ride) «Eh sì, in effetti c’è molto materiale da osservare. È la prima volta che partecipo, seppur nel ruolo di opinionista, a un reality. Una proposta, quella di Mediaset, che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e che ho accettato con entusiasmo e grande senso di responsabilità».

     

    Condividerà il viaggio nel mondo dell’Isola con Alessia Marcuzzi e Alba Parietti.

    «Due donne intelligenti e generose. Non le conoscevo personalmente e sono state entrambe una piacevolissima scoperta. Chi punta sui nostri dissidi e litigi casca male. Tra noi non si è instaurato un rapporto né conflittuale né competitivo. Tra persone pensanti esiste il confronto. Anche e soprattutto nelle divergenze di opinioni».

    luxuria sosia di alda d eusanio luxuria sosia di alda d eusanio

     

    Il cast di quest’anno è assai eterogeneo. Giochiamo a dare un po’ di voti ai concorrenti.

    «Premetto che le mie considerazioni sui singoli partecipanti nascono dalle primissime impressioni, essendo lo show ancora all’inizio. Posso però certamente dirle che la donna che mi piace di più è Marina La Rosa. A lei va un bel dieci».

     

    fiordaliso alda d eusanio fiordaliso alda d eusanio

    Dieci alla “gattamorta” del primo Grande Fratello?

    «Altro che gattamorta! Marina è una donna con gli attributi. Si sta dimostrando una vera leader: carismatica e collaborativa. Sa tenere il gruppo e non le manda certo a dire. È una ragazza sincera e schietta. Pagherà lo scotto della sua sincerità, quando si è veri si paga sempre un prezzo».

    alda d eusanio alda d eusanio

     

    E tra gli uomini?

    «Il mio dieci va a Paolo Brosio. Lui è il vero “gattomorto” dell’isola. Simpatico, esagitato, autentico. Mi diverte quel suo costante oscillare tra sacro e profano. Credo che con la fame e le prime difficoltà la santità di cui si sente investito verrà non poco compromessa. Per fortuna potrà dimostrare di non essere un santo. Sa, l’Isola è un reality duro, che mette i concorrenti a diretto confronto con le proprie debolezze. L’Isola è un gioco serio. Anzi, in realtà non c’è nulla di più serio del gioco».

     

    A chi vanno i voti bassi?

    ALDA D EUSANIO ALDA D EUSANIO

    «Sicuramente un bel tre va a Taylor Mega. In un video postato sui suoi social prima di partire, infatti, l’influencer aveva dichiarato che sarebbe rimasta sull’isola solo tre settimane. Giusto il tempo di acquisire la sufficiente popolarità per incrementare il suo business in Rete. Se così fosse sarebbe estremamente scorretto. In questi giorni più che la sua personalità hanno fatto notizia i suoi capezzoli turgidi che sfidano ogni legge di gravità e le scarpe tacco 12 da mille euro che si è portata in Honduras. Uno schiaffo al valore del denaro. Praticamente questa ragazza porta a ciascun piede una pensione sociale!».

     

    Demetra Hampton, l’attrice che in tv ha dato il volto alla storica Valentina di Guido Crepax, sembra invece essere la meno amata dal gruppo.

    vladimir luxuria e alda deusanio vladimir luxuria e alda deusanio

    «Io credo che una persona intelligente, quando è così massicciamente criticata, non dovrebbe scivolare nel vittimismo ma semmai porsi poche, essenziali domande: “Dove ho sbagliato? Quali errori ho fatto? Come posso migliorarmi?”. Se Demetra lo volesse, questa esperienza potrebbe renderla più forte e determinata, ma per ora il mio voto è quattro».

     

    Tra i maschietti stanno emergendo anche Abdelkader Ghezzal e Kaspar Capparoni.

    «Trovo molto simpatico l’ex calciatore algerino, così virile e testosteronico, e come voto gli do un bell’otto. Mi piace molto meno invece Capparoni. L’ho trovato polemico, borioso, accentratore. Per ora una delusione. Voto due».

     

    Secondo lei chi è il vero maschio Alfa dell’isola?

    «Senza alcun dubbio Marina La Rosa» (ride).

    alda deusanio e il suo giorgio alda deusanio e il suo giorgio

     

    Questo è il suo anno, Alda. Accanto all’Isola, è “ministra” di CR4 di Piero Chiambretti e conduce Vite da copertina su Tv 8.

    «E pensi che non volevo più fare tv. Vivevo tranquillamente della mia pensione lontana dalle luci della ribalta. Devo molto a Chiambretti e a Irene Ghergo (l’autrice di CR4, ndr) che mi hanno voluto nello show di Rete 4. Una esperienza entusiasmante. Chiambretti è un Re Mida: tutto quello che tocca diventa oro. È un uomo intelligentissimo e lavorare con lui è un privilegio vero. Su Tv 8 invece conduco un programma che parla delle vite e delle carriere di personaggi famosi. Non è un programma di gossip, semmai è un format che racconta luci e ombre di persone particolarmente esposte a causa del loro lavoro».

     

    ALDA DEUSANIO ALDA DEUSANIO

    Altri progetti in vista? Come immagina il suo futuro?

    «Mi considero già una miracolata a poter parlare con lei in questo momento. Sette anni fa, fui vittima come è noto di un gravissimo incidente. Sono stata sul punto di morte e ci sono voluti anni per riprendermi fisicamente. Io penso solo a ciò che faccio ora e non a cosa farò. Vivo il presente, la storia non è fatta di progetti. La vita può cambiare o terminare da un momento all’altro. Per usare una metafora isolana, direi che navigo a vista».

     

    taylor mega 3 taylor mega 3 taylor mega lato b taylor mega lato b i capezzoli di taylor mega i capezzoli di taylor mega i capezzoli di taylor mega 3 i capezzoli di taylor mega 3 ALDA D EUSANIO ALDA D EUSANIO taylor mega taylor mega taylor mega copia taylor mega copia rosanna vaudetti alda d eusanio piero angela rosanna vaudetti alda d eusanio piero angela paolo brosio e i capezzoli di taylor mega 1 paolo brosio e i capezzoli di taylor mega 1 alessia marcuzzi rimprovera taylor mega alessia marcuzzi rimprovera taylor mega sarah altobello sarah altobello paolo brosio e i capezzoli di taylor mega paolo brosio e i capezzoli di taylor mega alessia marcuzzi 1 alessia marcuzzi 1 sarah altobello sarah altobello francesca cipriani francesca cipriani sarah altobello sarah altobello youma diakite 2 youma diakite 2 taylor mega 1 taylor mega 1 femme de vie alda d eusanio e vladimir luxuria femme de vie alda d eusanio e vladimir luxuria marina la rosa marina la rosa marina la rosa marina la rosa Alda D Eusanio e Carmen Russo Alda D Eusanio e Carmen Russo alda d eusanio con i due maro girone e latorre jpeg alda d eusanio con i due maro girone e latorre jpeg barbara d urso con alda d eusanio barbara d urso con alda d eusanio carmen russo alessandra canale sara iannone ilaria moscato attilio romita alda d eusanio mariagiovanna elmi carmen russo alessandra canale sara iannone ilaria moscato attilio romita alda d eusanio mariagiovanna elmi femme de vie abbraccia alda d eusanio femme de vie abbraccia alda d eusanio Alda DEusanio MarinoPaoloni Alda DEusanio MarinoPaoloni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport