• Dagospia

    NON DITE A MALAGO’ CHE LA SOTTOSEGRETARIA VEZZALI HA NOMINATO ALLO SPORT MICHELE SCISCIOLI, L'UOMO OMBRA DI GIORGETTI, IL GRANDE NEMICO DEL NUMERO 1 DEL CONI – IL NUOVO CAPO DIPARTIMENTO DELLA VEZZALI E’ IL TECNICO CHE HA SCRITTO LA RIFORMA CHE AVREBBE DOVUTO TOGLIERE SOLDI E POTERE A MALAGÒ IN FAVORE DELLA SOCIETÀ "SPORT E SALUTE" (E' STATO GIORGETTI A SUGGERIRE IL NOME DELLA VEZZALI A DRAGHI)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Lorenzo Vendemiale per “il Fatto quotidiano”

     

    vezzali vezzali

    Quando Valentina Vezzali è stata scelta come sottosegretaria allo Sport, ultima casella del governo Draghi, apparentemente marginale eppure così difficile da riempire, tutti si sono chiesti a chi appartenesse politicamente la campionessa, ex deputata montiana e groupie berlusconiana (celeberrima la sua avance al premier a Porta a Porta), da anni fuori dal giro e dal Parlamento.

     

    Un indizio non fa una prova ma non è nemmeno una coincidenza: come suo Capo dipartimento, Vezzali ha scelto Michele Sciscioli, uomo di Giancarlo Giorgetti, che aveva ricoperto lo stesso incarico durante il governo gialloverde, col leghista a Palazzo Chigi.

     

    malagò giorgetti foto mezzelani gmt053 malagò giorgetti foto mezzelani gmt053

    […] La scelta del capo dipartimento era il primo, vero, banco di prova della nuova sottosegretaria. E Sciscioli, che pure ha un rapporto personale con lei (si sono conosciuti quando era consigliera della FederScherma), è inequivocabilmente legato a Giorgetti.

    […] E lui è soprattutto il tecnico che ha scritto la riforma che avrebbe dovuto togliere soldi e potere al Coni di Malagò in favore della società Sport e Salute, prima di essere (in parte) annacquata dall' ultimo decreto "salva-Coni" favorito da Pd e Italia Viva. […]

    michele sciscioli michele sciscioli

     

    Aver scelto Sciscioli dà una prima impronta al mandato della Vezzali, lascia intuire chi ha suggerito il suo nome a Draghi. E certo non farà piacere al Coni. […] Evidentemente Giorgetti continua a vigilare sullo sport. Da lontano, in Consiglio dei ministri. E adesso pure da vicino, col suo uomo a Palazzo Chigi.

    valentina vezzali e silvio berlusconi a porta a porta valentina vezzali e silvio berlusconi a porta a porta malago e giorgetti foto mezzelani malago e giorgetti foto mezzelani malagò giorgetti malagò giorgetti malagò giorgetti malagò giorgetti malago e giorgetti foto mezzelani 10 malago e giorgetti foto mezzelani 10 valentina vezzali mario monti valentina vezzali mario monti malago e giorgetti foto mezzelani 6 malago e giorgetti foto mezzelani 6 malago e giorgetti foto mezzelani 5 malago e giorgetti foto mezzelani 5 malago e giorgetti foto mezzelani 8 malago e giorgetti foto mezzelani 8 malago e giorgetti foto mezzelani 3 malago e giorgetti foto mezzelani 3 VALENTINA VEZZALI FRANCO GABRIELLI VALENTINA VEZZALI FRANCO GABRIELLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport