• Dagospia

    NUOVI INFOGLIATI – “IL FOGLIO” NELLE MANI DI VALTER MAINETTI (65%) E MATTEO ARPE (32,5%) - FERRARA RIMANE GIORNALISTA DEL QUOTIDIANO DIRETTO DA CLAUDIO CERASA – ORA SI ATTENDONO LE MOSSE DI ARPE CHE HA IN MENTE DI ANDARE IN BORSA CON UN POLO EDITORIALE


     
    Guarda la fotogallery

    Lettera43.it

     

    Il Gruppo Sorgente e Sator Private Equity Fund (azionista di maggioranza di Lettera43.it) hanno sottoscritto l’aumento di capitale di complessivi 3 milioni di euro della società Foglio Edizioni.

    walter mainetti walter mainetti


    Rispetto all’originaria impostazione, Sorgente deterrà il 65% del capitale, mentre Sator ha limitato la propria partecipazione al 32,5%.


    Sator si è comunque riservata la facoltà di sottoscrivere nei prossimi mesi un’ulteriore quota di aumento di capitale fino a raggiungere una quota paritetica a quella detenuta da Sorgente.


    FERRARA RESTA EDITORIALISTA. Le quote del socio Denis Verdini, sottoposte a sequestro giudiziario, si sono diluite al 2,5%. Giuliano Ferrara rimane giornalista ed editorialista del quotidiano diretto da Claudio Cerasa.

    MATTEO ARPE FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE MATTEO ARPE FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE


    Per il Gruppo Sorgente l’operazione è stata effettuata attraverso Musa Comunicazione srl, società editoriale controllata da Sorgente Group, che ha come Ceo e azionista di riferimento Valter Mainetti.

    claudio cerasa claudio cerasa


    «L’ingresso nella prestigiosa testata apprezzata soprattutto per la linea editoriale di approfondimento – rileva Mainetti – è finalizzata a sostenerne il rilancio in un momento in cui aumenta lo spazio per sviluppare un’informazione di qualità, sia attraverso la carta stampata che attraverso internet. E ciò è in linea con lo stile e i valori a cui si ispira il nostro Gruppo e che promuoviamo anche attraverso l’attività editoriale, soprattutto libraria».

    giuliano ferrara anselma dell olio lezioni d amore giuliano ferrara anselma dell olio lezioni d amore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport