• Dagospia

    NUOVI SOSPETTI SUL CAPITANO DELL’AEREO SCOMPARSO: PRIMA DEL DECOLLO RICEVETTE UNA TELEFONATA DA UNA SCHEDA ILLEGALE - ANCHE SATELLITI FRANCESI AVVISTANO DETRITI NELL’OCEANO


     
    Guarda la fotogallery

    1. AEREO SCOMPARSO, IL MISTERO DELL'ULTIMA TELEFONATA AL CAPITANO
    Da www.rainews.it

    Zaharie Ahmad Shah pilota del volo malaysia airlinesZaharie Ahmad Shah pilota del volo malaysia airlines

    Come un mosaico il mistero del volo della Malaysia Airlines scomparso dai radar nella notte tra il 7 e l'8 marzo scorso si compone ogni giorno di nuovi dettagli. Questa volta nel mirino ci sarebbe l'identità della misteriosa persona, forse una donna, che avrebbe effettuato l'ultima chiamata al capitano Zaharie Ahmad Shah prima del decollo. Il numero di cellulare da cui è partita la telefona, infatti, sarebbe stato ottenuto sotto falsa identità. L'attenzione si concentra anche sull'ex moglie del capitano.

    ALLA RICERCA DELL AEREO MALAYSIA SCOMPARSOALLA RICERCA DELL AEREO MALAYSIA SCOMPARSO

    Dettagli particolarmente rilevanti che fanno aumentare i sospetti intorno al ruolo del pilota del volo MH370 e a suoi possibili legami con gruppi terroristici. Acquistare in Malesia un numero telefonico con false credenziali, infatti, non è un'operazione semplice, soprattutto dopo le misure antiterrorismo introdotte in seguito all'11 settembre.

    A breve l'interrogatorio all'ex moglie
    Gli investigatori hanno fatto sapere di essere pronti ad interrogare l'ex moglie da cui il pilota ha avuto tre figli. Avevano aspettato due settimane, per rispetto vista la delicata situazione, ma sotto la spinta dell'Fbi ora procederanno. Lo scopo è quello di capire lo stato d'animo del capitano i giorni prima del decollo.

    CICLONE IN ARRIVO NELL OCEANO INDIANOCICLONE IN ARRIVO NELL OCEANO INDIANO

    Le ricerche in mare: satellite francese individua oggetti in mare
    Al lavoro dell'intelligence si affiancano le operazioni di ricerca. Il primo ministro australiano Tony Abbott ha detto che c'è una "crescente speranza" di sapere ciò che è successo al volo. L'ultima rilevazione è di un satellite francese che ha fotografato diversi oggetti nell'area di mare in cui viene cercato il Boeing 777. Le immagini, ha riferito il ministero dei Trasporti della Malaysia, individuano "potenziali oggetti nei pressi del corridoio sud" nell'Oceano indiano, dove sabato erano stati avvistati altri oggetti da parte di un satellite cinese.

    2. AEREO SCOMPARSO: ALTRI OTTO VELIVOLI IMPEGNATI IN RICERCHE
    (ANSA) - Altri otto aerei sono stati inviati oggi nell'oceano indiano meridionale per cercare il Boing 777 della Malaysia Airlines, dopo che ieri la Cina ha diffuso le immagini satellitari di nuovi oggetti galleggianti che potrebbero appartenere all'aereo scomparso due settimane fa con 239 persone a bordo. Lo riferisce la Bbc. L'autorità marittima australiana, che sta coordinando le ricerche, ha spiegato che stanno verificando l'origine di oggetti di legno e altri detriti dispersi in mare. Sulla base delle informazioni ricevute dai satelliti, la ricerca si sviluppa su due corridoi distinti, uno che si estende a nord-ovest dello Stretto di Malacca e uno a sud-est.

    zona di ricerca del volo malaysiazona di ricerca del volo malaysia


    3. AEREO SCOMPARSO: ABBOTT,CRESCE SPERANZA CAPIRE COSA ACCADUTO
    (ANSA-AFP) - Il primo ministro australiano Tony Abbott ha espresso oggi "crescente speranza" di sapere ciò che è successo al volo MH370 della Malaysia Airlines, dopo la scoperta di oggetti individuati nel sud dell'oceano Indiano. "E' ancora troppo presto per essere definitivi, ma è evidente che abbiamo prove credibile e che possa esserci una crescente speranza di essere vicini a capire cosa sia avvenuto all'aereo", ha detto Abbott.

    aereo malaysia ricerche boeingaereo malaysia ricerche boeing

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport