• Dagospia

    KLOBU-CHI? - OBNUBILATO DAL #METOO A TUTTI I COSTI, IL BOARD DEL ''NEW YORK TIMES'' SGANCIA UN ENDORSEMENT INEDITO, A DUE CANDIDATE ALLE PRIMARIE: LE SENATRICI WARREN E KLOBUCHAR. SE LA PRIMA È UNA SERIA 'CONTENDER' CON UN PROGRAMMA CHIARO ANCHE SE CONTROVERSO, L'ALTRA SAREBBE L'ALTERNATIVA CENTRISTA. MA CENTRISTI SONO PURE BUTTIGIEG E BIDEN, CHE HANNO PIÙ FONDI E CONSENSI. SOLO CHE SI TRATTA DI DUE MASCHI BIANCHI…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    USA 2020: NYT APPOGGIA DUE DONNE, WARREN E KLOBUCHAR

     (ANSA) - Il New York Times sceglie il suo candidato democratico. Dopo aver condotto interviste con tutti gli aspiranti alla Casa Bianca, il board editoriale del quotidiano decide di appoggiare per la nomination democratica due donne, Elizabeth Warren e Amy Klobuchar. "Sono le migliori scelte per i democratici" afferma il quotidiano. Warren "parla in modo elegante di come il sistema economico è corrotto", è impegnata a "riformare profondamente il governo e l'economia" e i suoi piani "dimostrano un approccio serio", spiega il board editoriale del New Yokr Times illustrando la sua scelta.

    elizabeth warren vs amy klobuchar elizabeth warren vs amy klobuchar

     

    "La strada di Warren alla nomination è difficile" ma "ci sono molti progressisti affamati di cambiamento" che però non vogliono una persona divisiva come Bernie Sanders. Critiche sono dirette anche all'ex vicepresidente Joe Biden: "é il momento per lui di passare il testimone a una nuova generazione di leader politici". Il board del New York Times esprime apprezzamento per Pete Buttigieg, che può avere davanti un brillante futuro politico, e per Andrew Yang, che si augura scenda in politica a New York.

     

    elizabeth warren elizabeth warren

     Dure le parole invece per Michael Bloomberg, la cui "campagna elettorale mostra quanto il sistema americano non funzioni". "La buona notizia è - mette in evidenza il board editoriale del New York Times - che è emersa Amy Klobuchar" che con la sua lunga esperienza in Senato e le sue credenziali bipartisan potrebbe unire le due anime del partito democratico e forse anche il paese.

     

    USA 2020: KLOBUCHAR, UN ONORE L'ENDORSEMENT DEL NYT

     (ANSA) - Amy Klobuchar, la candidata democratica alla Casa Bianca, si dice onorata dell'endorsement del New York Times, che l'ha scelta insieme a Elizabeth Warren. "Un onore" twitta Klobuchar con allegato il cinguettio del quotidiano con l'annuncio della sua scelta.

    amy klobuchar julian castro amy klobuchar julian castro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport