• Dagospia

    ''ODDIO, C'È ROCCO!'' ''MA CHI, SIFFREDI?'' ''NO, CASALINO!'' - IL PORTAVOCE DEL PREMIER, TRA VALERIA MARINI E JANE ALEXANDER, S'IMMERGE NELLA ROMANELLA GODONA ALLA FESTA DI UN RISTORANTE GIAPPO-CINO-FUSION, ACCOMPAGNATO DAL SUO JACK RUSSELL - ACCOLTO DA BEPPE CONVERTINI, HA RIABBRACCIATO ROBERTA BETA, CON CUI CONDIVISE IL MITICO 'GRANDE FRATELLO' 18 ANNI FA


     
    Guarda la fotogallery

     

    dsc 8804 rocco casalino col cagnolino da moku dsc 8804 rocco casalino col cagnolino da moku

    Gabriella Sassone per Il Tempo

     

     

    “Oddio c’è Rocco, c’è Rocco!”. “Ma chi Siffredi?” “No, no, Rocco Casalino, il portavoce del Premier Conte”. I paparazzi non l’hanno visto entrare col suo gruppetto di amici. Come se fosse sgaiattolato dentro da un ingresso secondario. Si son accorti della sua presenza dopo, quando era già seduto al suo tavolo, un po’ appartato, con accanto il suo dolce cagnolino jack russell.

     

    “E’ Rocco Casalino, scattiamo, scattiamo!”. Due, tre, quattro, dieci click scatenati finchè lui, seppur gentilissimo con tutti, ha pregato i fotografi di smetterla ed allontanarsi per lasciarlo cenare in pace. E’ stato il 46enne uomo “di lotta e di governo” che parla 4 lingue e ha un grande potere, la guest star del dinner con cui l’imprenditrice del sud della Cina, Marisa Jiang Kefeng, ha festeggiato un anno di vita del suo “Moku”, risto-giardino zen in via Tiburtina.

    jane alexander e elia fongaro jane alexander e elia fongaro

     

    Casalino, cliente affezionato di questo japan-fusion-chinese restaurant, amante del sushi e del sashini, ha visto e abbracciato subito Roberta Beta, con cui 18 anni or sono condivise l’esperienza del primo inimitabile “Grande Fratello”. Lei contenta gli ha presentato il compagno e il figlio. Persino Valeria Marini, madrina dell’evento, tutta a presa a girare Storie su Instagram, si è alzata spesso dal suo tavolo per sedersi in quello di Rocco e chiacchierare con lui.

     

    mokuparty 26 mokuparty 26

     

    A fare gli onori di casa insieme alla Jiang Kefeng e al direttore di “Moku” Marco Epifani, è stato Beppe Convertini. L’attore pugliese, che la scorsa estate aveva festeggiato lì il compleanno, ha chiamato a raccolta tutte le amiche dello show-biz. Flash impazziti per Jane Alexander e il suo fresco amore Elia Fongaro, di cui si è innamorata nella Casa del “Gfvip”.

     

    I due sono stati coccolatissimi; lei allegra e scatenata, lui timido e silenzioso. Mentre la grande sala dominata dall’Albero della Vita di legno (“Moku” in cinese significa Albero), che ricorda quello dell’Expò di Milano, comincia a riempirsi di volti noti e di qualche immancabile prezzemolino imbucatosi senza invito, arrivano come entrèe ostriche e crudi di pesce, tra cui i pregiati gamberoni rossi di Gallipoli.

    beppe convertini e emanuela tittocchia da moku beppe convertini e emanuela tittocchia da moku

     

    Al tavolo Tatami, dove si mangia seduti in terra, ci sono Emanuela Tittocchia in abito floreale, Fanny Cadeo col padre, Roberta Garzia. Valeria Marini è al tavolo centrale con il produttore Nando Moscariello e il solito paio di portaborsette: mini abito di pizzo rosso e calze nere a rete, fa foto e video con tutti, raggiante. Zoomando tra i tavoli di legno (la sala ha 250 posti in 800 mq. di spazio) ecco Matteo Branciamore, Raffaello Balzo, Daniela Fazzolari, Simona Borioni, Nadia Bengala, Antonella Salvucci.

     

    dsc00463 manila nazzaro e beppe convertini dsc00463 manila nazzaro e beppe convertini

    Ordinano alla carta i loro piatti preferiti sia cinesi che giapponesi Manila Nazzaro scosciatissima in calze a rete, Valeria Graci, Graziano Scarabicchi  Barbara Foria. La biondissima maestra di ”Ballando con le stelle” Anastasia Kuzmina si butta in pista per un’esibizione sui mix del Dj. Due le torte finali per festeggiare il primo anno di questa bella avventura: la mitica torta di mele amata da tutti i Vip dello chef Stefano Crialesi e un torta glassata bianca a più piani di Manu Cake Designer.

     

    E quando tutti si accalcano intorno ai dolci per le foto di rito Valeriona, la madrina, non arriva. E’ al tavolo di Casalino e lì sta bene a chiacchierare beata. Dulcis in fundo, a tarda sera, fa il suo ingresso Milena Miconi con tutta la compagnia dello spettacolo in scena al teatro Golden: “Anche le formiche cadono”, scritto dal marito Mauro Graiani, dove ha debuttato anche la figlia Sofia.

     

    valeria graci e barbara foria col proprietario di moku valeria graci e barbara foria col proprietario di moku

    Ultimo abbraccio finale prima di far calare il sipario su questa bella serata tra Rocco Casalino e Beppe Convertini, amici da tempo. Vi chiedete come mai “Moku” è amatissimo dai Vip? Non solo perché si trova di fronte agli Studios di Via Tiburtina, ma anche perché la Jiang Kefeng è riuscita a mixare cibo di qualità e ricerca del benessere con la natura, dove il legno e le tante piante sparse regalano serenità ed equilibrio.

    valeria marini e beppe convertini con i proprietari di moku valeria marini e beppe convertini con i proprietari di moku mokuparty 1 mokuparty 1 mokuparty 28 mokuparty 28 mokuparty 29 mokuparty 29 mokuparty 6 mokuparty 6 mokuparty 11 mokuparty 11 mokuparty 8 mokuparty 8 mokuparty 7 mokuparty 7 mokuparty 27 mokuparty 27 mokuparty 5 mokuparty 5 mokuparty 9 mokuparty 9 mokuparty 4 mokuparty 4 mokuparty 3 mokuparty 3 mokuparty 15 mokuparty 15 mokuparty 25 mokuparty 25 mokuparty 24 mokuparty 24 mokuparty 12 mokuparty 12 mokuparty 13 mokuparty 13 mokuparty 14 mokuparty 14 mokuparty 16 mokuparty 16 mokuparty 23 mokuparty 23 mokuparty 22 mokuparty 22 mokuparty 21 mokuparty 21 mokuparty 20 mokuparty 20 mokuparty 2 mokuparty 2 mokuparty 19 mokuparty 19 mokuparty 18 mokuparty 18 mokuparty 17 mokuparty 17 mokuparty 10 mokuparty 10

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport