• Dagospia

    PAESI BASSI, PROFITTI ALTI - COME MAI MEDIASET HA TRASLOCATO LA SUA SEDE LEGALE AD AMSTERDAM? LA MOSSA, DOPO CHE IL PROGETTO "MEDIASET FOR EUROPA" È TRAMONTATO PER LA GUERRA CON VIVENDI, RAPPRESENTA UNA BASE PER L'ESPANSIONE INTERNAZIONALE DEL GRUPPO TELEVISIVO DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI: PER PARTECIPARE AL CONSOLIDAMENTO CON ALTRI BROADCASTER EUROPEI È CONSIDERATA PIÙ ADATTA UNA SOCIETÀ DI DIRITTO OLANDESE (LA SEDE FISCALE RESTA IN ITALIA, ANCHE SE...)


     
    Guarda la fotogallery

    Da “La Stampa

     

    berlusconi mediaset berlusconi mediaset

    Mediaset trasloca ad Amsterdam e da Spa diventa società di diritto olandese. Con la stipula dell'atto notarile olandese si è perfezionato il trasferimento della sede legale, è così efficace il nuovo statuto e la denominazione diventa Mediaset N.V e secondo la normativa dei Paesi Bassi, che stabilisce che una società quotata debba dichiarare, lo «Stato membro d’origine».

     

    berlusconi bollore vivendi mediaset berlusconi bollore vivendi mediaset

    La mossa, dopo che il progetto MediasetForEuropa è tramontato per la guerra con Vivendi, ora che col socio francese la pace è stata raggiunta, rappresenta una base per l'espansione internazionale del gruppo televisivo della famiglia Berlusconi.

     

    pier silvio berlusconi radio mediaset pier silvio berlusconi radio mediaset

    Per partecipare al consolidamento con altri broadcaster europei è infatti considerata più adatta una società di diritto olandese piuttosto che una soggetta al diritto italiano.

    piersilvio berlusconi mediaset vivendi piersilvio berlusconi mediaset vivendi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport