• Dagospia

    PAX AMERICANA: I MONDIALI 2026 SARANNO OSPITATI DA USA MESSICO E CANADA. IL TRIO HA BATTUTO 134 A 65 IL MAROCCO NEL VOTO DELLA FIFA - LA PROPOSTA CONGIUNTA ERA STATA PRESENTATA AD APRILE 2017, OVVERO QUANDO TRUMP ERA GIÀ PRESIDENTE: MICA È SCEMO, ALLA VOCE GROSSA SU NAFTA E DAZI ACCOMPAGNA I CIRCENSES CALCISTICI. 60 PARTITE SARANNO IN AMERICA, SOLO 10 CIASCUNA AI VICINI


     
    Guarda la fotogallery

    TRUMP PENA NIETO TRUMP PENA NIETO

     

     (ANSA) - I mondiali di calcio del 2026 si svolgeranno in Stati Uniti,Canada e Messico. Lo ha stabilito la Fifa, con una votazione in cui la candidatura americana ha ricevuto 134 voti contro i 65 dei marocchini.

     

    "Grazie mille per questo grande onore, per il privilegio di poter ospitare i Mondiale", ha detto Carlos Cordeiro, presidente della federazione calcio statunitense. "Grazie anche alla federazione marocchina. In fin dei conti siamo tutti uniti dal calcio". Quella del Marocco era l'altra candidatura in campo per ospitare il torneo.

     

    donald trump justin trudeau donald trump justin trudeau

    Gli Stati Uniti, il Canada e il Messico, con la loro offerta congiunta, hanno battuto il Marocco e ospiteranno la Coppa del Mondo 2026. La votazione si è tenuta nel corso del 68esimo congresso FIFA. Lo riporta la Tass.

    donald trump justin trudeau. donald trump justin trudeau.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport