• Dagospia

    POSTA! – CARO DAGO, PONTE SULLO STRETTO, NO DI CONTE: "MEGLIO UN TUNNEL SOTTOMARINO". E TI PAREVA. A LUI PIACCIONO LE COSE NASCOSTE E SECRETATE... – IL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SI APPLICA PER UN COLLEGAMENTO TRA CALABRIA E SICILIA. IL "CONTE DELLO STRETTO"...


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    giuseppe conte la piazza di affaritaliani giuseppe conte la piazza di affaritaliani

    Caro Dago, Ponte sullo stretto, no di Conte: "Meglio un tunnel sottomarino". E ti pareva. A lui piacciono le cose nascoste e secretate...

     

    Vesna

     

    Lettera 2

    Maestro Dagonov,

     

    Invece del numero, andrebbe dimezzato lo stipendio dei parlamentari. 

     

    Aigor

     

    verbale del comitato tecnico scientifico sulla zona rossa ad alzano e nembro verbale del comitato tecnico scientifico sulla zona rossa ad alzano e nembro

     

    Lettera 3

    Caro Dago,Conte annuncia di volere rendere pubblici tutti gli atti. Ci vuole solo un momento di pazienza, giusto il tempo di fare asciugare il bianchetto...

    Rex

     

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Giovanna Botteri sul lockdown in Cina: "60 milioni di persone chiuse in casa, dalla sera alla mattina". Sì, come no, e di giorno erano liberi di andare in giro... Oh, ma la corrispondente Rai da Pechino nemmeno una cosa così semplice riesce a raccontarla giusta?

     

    giovanna botteri giovanna botteri

    Altro che "dalla sera alla mattina", dovevano stare chiusi in casa 24 ore su 24 con rare eccezioni per andare a fare la spesa. Forse è proprio per questo che non viene mandata a Bruxelles: invece di raccontare ciò che vede racconta sempre la versione che piace a lei.

     

    Arty

     

    Lettera 5

    Caro Dago, Covid, da oggi mascherine all'aperto obbligatorie a Parigi. Con 35 gradi, dal punto di vista finanziario, meglio della riforma delle pensioni!

    SERGIO BATTELLI SUL SITO DELLA CAMERA SERGIO BATTELLI SUL SITO DELLA CAMERA

     

    Pikappa

     

    Lettera 6

    Caro Dago, sarà il pentastellato Sergio Battelli - titolo di studio: licenza media - a guida della Commissione politiche europee di Montecitorio a dover gestire i 209 miliardi del Recovery Fund. No problem. Basta ricordarsi di dirgli che i miliardi sono quelli con 9 zeri.

     

    Bibi

     

     

    Lettera 7

     

    Caro Dago,

    il nostro presidente del Consiglio, si applica per un collegamento tra Calabria e Sicilia.

    Il Conte dello Stretto.

    Saluti, Labond

     

    Lettera 8

    talebani prima della firma dell'accordo con gli usa talebani prima della firma dell'accordo con gli usa

    Caro Dago, in Italia per l'uomo della strada non c'è mai stata tanto poca privacy come da quando c'è la privacy, con tutte le relative ossessionanti perdite di tempo. La menata si rivela sempre più utile SOLO per i puzzoni che hanno qualcosa da nascondere.

     

    I consiglieri dei piccoli comuni per i rimborsi che prendono fanno volontariato; ma tutte le altre sanguisughe (2.000  ??!!)  dell'ennesimo bonus "a pioggia" saranno autorizzati a farla franca purchè diano il voto "giusto" ?

     

    Più aumenta lo schifo, più costa il consenso: dagli 80 euro di Renzi siamo arrivati velocemente all'albero della cuccagna.     

    franca valeri franca valeri

     

    Cincinnato  1945

     

     

    Lettera 9

    Caro Dago, la Grande Assemblea afghana ha approvato la liberazione di 400 prigionieri talebani. Ciò significa che dobbiamo prepararci ad allestire una terza nave per la quarantena?

     

    Stef

    franca valeri alberto sordi piccola posta franca valeri alberto sordi piccola posta

     

    Lettera 10

    Esimio, anche con Franca Valeri la Rai non si è smentita. Ha utilizzato solo i tempi morti pomeridiani di una domenica agostana per trasmettere due film su Rai1 e Rai3, ma niente in prima serata a parte l’omaggio su Rai5. E dire che gli ascolti sarebbero stati comunque elevati con un film quale Il vedovo, ad esempio.

     

    Lettera 11

    Caro Dago, i 5 Stelle hanno tanto rotto gli zebedei con la diminuzione del numero dei parlamentari, ma se poi approvano leggi per far avere loro pure i bonus Inps destinati a chi è caduto in disgrazie economiche, dove starebbe tutto questo grande risparmio di denari?

     

    Theo Van Buren

    libia coronavirus libia coronavirus

     

    Lettera 12

    Caro Dago, dramma coronavirus in Libia, nuovo picco di contagi,  scatta il lockdown. Adesso, logica vorrebbe che chi parte dalla Libia in Italia non ci può più mettere piede, visto che così si è sempre fatto con tutti i Paesi durante la fase acuta della pandemia. Sarà così anche per i barconi dei migranti, che da lì arrivano, o dobbiamo accettare di ammalarci per non sembrare razzisti?

     

    Gian Morassi

     

    Lettera 13

    Dago darling, il bel sol dell'avvenire sinistrato (sedicente) italiano. Prima la dittatura del proletariato, poi quella dell'azionariato ("Abbiamo una banca" ecc. ecc.) e ora quella del sanitariato.

     

    conte meme conte meme

    Sanitariato molto selettivo, perché sono sparite tutte le altre malattie infettive ("Dio sia lodato") che non siano Coronavirus e il MinCulPop vigila affinché nessun media si permetta di segnalarne. Ah sapere chi é il nuovo Pavolini che gestisce il MinCulPop attuale. Ovviamente al suo fianco non ci sarà una novella Doris Duranti (rapporto "un homme et une femme" troppo "outdated"), ma qualche "mignon" superdotato, almeno  come il bel "daddy" Cuccurullo (Warren, un musicista rock ex- dei Duran-Duran) che qualche anno fa mostrò al mondo le sue dotazioni inguinali in azione.

     

    Chissà se lo ha fatto per soldi o per puro esibizionismo. O per fomentare l'invidia del pene o essere ammirato dai tanti gay che vivono sotto la dura legge non scritta del "Bigger is better"? Ossequi

    GIUSEPPE CONTE MEME GIUSEPPE CONTE MEME

    Natalie Paav

     

     

    Lettera 14

    Caro Dago, lockdown in tutta Italia, il premier Conte: "Messo in sicurezza il Sud per tutelare l'intero Paese. E di questo sono orgoglioso". Un'inutile esibizione di arroganza. Difficilmente i meridionali, costretti a chiudersi in casa per mesi senza un valido motivo supportato da evidenze scientifiche, saranno d'accordo con lui. Quasi sempre essere umili e riconoscere i propri errori paga più dell'alterigia.

     

    Di Pasquale

     

    libia coronavirus libia coronavirus

    Lettera 15

    Caro Dago, e se oltre alle brioches al popolino, il Re Sola distribuisse anche qualche bignamino partorito quasi due mesi fa dagli Stati Generali? O dobbiamo sospettare che fosse solo una parata in pompa magna per officiare e consacrare la propria apoteosi, con la pletora di task force, rigorosamente in seconda fila, proprio per far rifulgere il suo smodato ego?

     

    O dobbiamo aspettare che qualcuno si rivolga al TAR contro cui l'Avvocato del Popolo prima si opponga per poi, trasformista come è, autocelebrarsi anche come campione di trasparenza? Antonio Pochesci

     

    Lettera 16

    atletico madrid atletico madrid

    Caro Dago, Atletico Madrid, due tesserati positivi al Covid-19. Naturalmente la Champions League Non può essere fermata - i soldi comprano tutto! - si andrà avanti "monitorando". Ma monitorando cosa visto che un'ora dopo il test la situazione può essere completamente cambiata?

     

    Edy Pucci

     

    Lettera 17

    Caro Dago,

    Poltronificio a 5 stelle il che non significa altro che possiamo fare elezioni tutti i mesi dell'anno in questo paese e ci ritroveremo sempre al punto di partenza. Davide

     

    Lettera 18

    Caro Dago,

    LA RIVOLTA DELLE PARTITE IVA LA RIVOLTA DELLE PARTITE IVA

    certamente riprovevole e da condannare il gesto di quei parlamentari che, con i loro emolumenti da nababbi, hanno chiesto ed ottenuto, sia pur legalmente, il Bonus Covid.

     

    Ancor più riprovevole e da condannare con forza anche maggiore è il comportamento del governo che, dimostrando una totale incapacità di conoscere le conseguenze che possono derivare dai suoi provvedimenti, ha consentito di percepire legalmente il Bonus Covid anche a chi (chissà quanto sono numerosi) proprio non ne aveva bisogno.

     

    Sembra di assistere alla concretizzazione della storiella dell’apprendista stregone che non conoscendo la formula per fermare la scopa, cui aveva ordinato di prendere e rovesciare l’acqua per pulire la suo officina, rischia di morire annegato.

    paratici nedved paratici nedved

     

    A dire il vero anche in passato abbiamo assistito a governi pasticcioni che non si rendevano conto delle conseguenze delle loro azioni.

     

    Basti pensare alle famose pensioni concesse con un anzianità lavorativa di quattordici anni sei mesi e un giorno che grazie alle maternità, alle malattie, vere o presunte, ed ai periodi di aspettativa consentiva ad andare in pensioni molto giovani dopo aver effettivamente lavorato anche per meno di dieci anni.

     

    Anche in quel caso i colpevoli andavano individuati, più che in chi usufruiva legittimamente di queste norme ultra vantaggiose, in quei governi che tali norme aveva deliberato.

    Pietro Volpi

     

    Lettera 19

    Caro Dago,

    gli anti-juve ringraziano Paraticici e Nevdev: prima, presero Sarri, invece che Simone Inzaghi; oggi, Pirlo, allenatore a futura memoria, invece di Simone Inzaghi. Tra un anno, nuovi dirigenti, più sapienti, prenderanno Inzaghi.

    post sul gruppo facebook partite iva incazzate post sul gruppo facebook partite iva incazzate

    Giancarlo Lehner

     

    Lettera 20

    Allora tutti questi bonus e denaro a pioggia sono stati dati senza nessun tetto e senza chiedere una minima autocertificazione che ne confermasse un reale bisogno? Tutto lecito e niente controlli? Trasparenza zero in Italia?

    Non voglio neanche pensare agli appalti.

    Altro che il Paese di Bengodi.

    Francesca

     

    Lettera 21

    Caro Dago, coronavirus, per Ferragosto stretta sui divieti è più controlli per limitare i contagi. Tipo a Natale siamo tutti più buoni e a Ferragosto, invece, tutti più cattivi? Governo di cretinetti, provvedimenti cretini. Se si vuole fermare il Covid bisogna essere severi sempre, non per un giorno soltanto.

     

    assembrati in spiaggia senza mascherina assembrati in spiaggia senza mascherina

    Samo Borzek

     

    Lettera 22

    Caro Dago, sabato mattina - credo - prestissimo, attorno alle 5, un canale Rai ha mandato in onda una vecchia intervista di Enzo Biagi a Malcolm X. Una goduria. Il giornalista non faceva altro, durante tutto il colloquio, che utilizzare il termine "negro" e "negri". Vittorio Feltri impari.

     

    Nino Pecchiari

     

    Lettera 23

    Caro Dago, in Libano ci sono persone serie al Governo. Dopo le esplosiioni e le proteste, in poche ore si sono dimessi già tre ministri. Da noi, invece, dopo che si è scoperto che per arginare il coronavirus bastava chiudere soltanto il Nord Italia - e non il Paese intero come è stato fatto - anziché scusarsi il premier Conte ha cominciato a fare lo sbruffone, dicendosi orgoglioso per le decisioni prese.

    coronavirus spiaggia coronavirus spiaggia

     

    F.G.

     

    Lettera 24

    Dago Storico,

     

    le pagine sofferte di Cesare Pavese riemergono dopo anni di occultamento; bastava poco renderle note ad onore del suo sofferto vivere, aveva suggestioni ideali e le scriveva, ma si è preferito occultare la sua dignitosa sofferenza. Occultare nel trasformismo, italico stile degli incapaci.

    - peprig –

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport