• Dagospia

    POSTA! - DEVE ESSERE UN PROBLEMA CONGENITO PER RENZI L'ECCESSO DI GRASSO - PANAMA PAPERS. DA BONO VOX A BO-NO TAX - GENTILONI: "NON MI CANDIDO CONTRO RENZI". E FA BENE, CONTRO RENZI BASTA RENZI - SE ALFANO CONTINUA COSÌ, OLTRE CHE SENZA QUID RESTERÀ ANCHE SENZA AP-PEEL...


     
    Guarda la fotogallery

    renzi grasso renzi grasso

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Caro Dago, deve essere un problema congenito per Renzi l'eccesso di Grasso.

    BarbaPeru

     

    Lettera 2

    Dagonov,

    Panama Papers. Da Bono Vox a Bo-no Tax.

    Aigor

     

    Lettera 3

    Caro Dagi, su RaiDue Mika sprofonda al 7,28%. Per forza, gli hanno messo la Littizzetto!

    Mich

     

    MATTARELLA GRASSO BOLDRINI RENZI AI FUNERALI DI AMATRICE MATTARELLA GRASSO BOLDRINI RENZI AI FUNERALI DI AMATRICE

    Lettera 4

    Caro Dago, Gentiloni: "Non mi candido contro Renzi". E fa bene, contro Renzi basta Renzi.

    Sergio Tafi

     

    Lettera 5

    Caro Dago, titolo di "Libero": “Per stendere Renzi bisogna sparargli“. Indignati Grasso e la Boldrini, col solito codazzo politically correct della Fnsi. Mai sentito dire "Quello non lo schiodi nemmeno con le cannonate"?

    Saro Liubich

     

    Lettera 6

    Caro Dago, domenica hanno votato i siciliani, oggi le toghe. "Impresentabile" per gli elettori non è chi è indagato da un magistrato, ma chi non ha dato una casa ai terremotati, ha riempito l'Italia di clandestini, vorrebbe votare lo ius soli e non fa nulla per 10 mln di italiani in povertà. 

    GENTILONI E RENZI GENTILONI E RENZI

    Giuly

     

    Lettera 7

    Elezioni siciliane. Centro Destra 36 seggi, movimento 5 stelle 20 seggi, PD 13 seggi, Bersani D'Alema 1 seggio. Si sente dire, grande vittoria 5 stelle, disfatta PD, buon risultato Bersani. Analizzando i dati senza aver portato il cervello all'ammasso presso il proprio movimento, mi sembra semplicemente che il centro destra abbia vinto, i restanti hanno semplicemente perso, chi più chi meno compreso i 5 stelle senza voler parlare per non renderli ridicoli quelli di MDP.

    Giuliano

     

    Lettera 8

    Caro Dago, gli 11 convocati dal Mister Kevin Spacey ( Kaiser Sozzo) nella crociera amalfitana e il modulo di gioco adottato. Agli attaccanti della formazione tipo, si chiedeva di essere più "penetranti" oppure di non subire "falli" ?

    Saluti, Labond

    kevin spacey kevin spacey

     

    Lettera 9

    Caro Dago, un certo Josh Burbridge, Tonbridge, Kent, UK, denuncia una massaggiatrice che per 5 sterline in più (7 euro circa), voleva fargli una sega: che si sbrigassero a

    costruire navette per Marte! Saluti

    Gino Celoria

     

    Lettera 10

    Caro Dago,

    è sorprendente notare come i politici italiani, indipendentemente dal partito dove (temporaneamente) alloggiano si somiglino  tutti per il grande "attaccamento" alla poltrona. L'ultimo esempio ci viene offerto nientemeno che dal presidente Grasso che, disgustato dal comportamento del PD sulla legge elettorale ha compiuto il grande passo di dimettersi dal...PD (che coraggio!). Mantenendo però saldamente la poltrona di presidente del Senato, dimenticando che proprio grazie al PD l'aveva  meritata (altro regalo del mitico Bersani).

    DEMETRIA OBILOR DEMETRIA OBILOR

     

    E' solo il caso di ricordare il non lontano esempio di Fini, che non solo si dimise dal partito che lo aveva fatto eleggere e poi nominare presidente della Camera, ma aveva addirittura fondato un partito. Tutto questo senza però rinunciare alla beneamata poltrona di presidente (anche se in questo caso la Magistratura ci ha spiegato i motivi di tanto ...attaccamento).

     

    In sintesi, i politici italiani sono prontissimi a dare dimissioni inesistenti (Grasso si è dimesso dal PD ed è entrato -di diritto!!- nel gruppo misto), tenendosi però ben stretta la carica istituzionale. Ma se doveva essere un gesto di democratico dissenso non era meglio fare il contrario? Sarebbe stato, agli occhi degli italiani, un bel gesto sia da parte dell'uomo che del politico.

    FB

     

    Lettera 11

    DEMETRIA OBILOR DEMETRIA OBILOR

    Caro Dago, la reporter Usa di "Channel 8" Demetria Obilo, stufa di essere criticata in Rete per le sue cosce e il suo lato B, ha risposto che lei "È fatta così e non può farci nulla". Idem per i cosiddetti "haters": sono fatti così, che devono fare, spararsi? Se c'è libertà di esibire la propria immagine deve esserci libertà anche di esprimere il proprio pensiero, sempre che rimanga entro i limiti previsti dalla legge.

    B.Tik

     

    Lettera 12

    Caro Dago, se Alfano continua così, oltre che senza quid resterà anche senza Ap-peel...

    Fritz

     

    Lettera 13

    Caro Dago, Libero fa un titolo che riassume bene la tenacia di Renzi nel non arrendersi a chi lo vorrebbe sostituire ("Per stendere Renzi bisogna sparargli") e la sinistra capeggiata da Grasso e Boldrini insorge  contro la stampa «spazzatura» esprimendo «solidarietà (?!)» al segretario Pd. Ma fanno sul serio o scherzano?

    Matt Degani

     

    DI MAIO RENZI DI MAIO RENZI

    Lettera 14

    Caro Dago in un paese serio avrebbero preso il numero di targa e rintracciato il nome del proprietario. Poi attraverso l'incrocio dei dati sarebbero risaliti al numero di telefono del proprietario e lo avrebbero avvisato del rischio a cui andava incontro. Queste cose si possono fare oggi anche grazie a quella che si chiama IA (intelligenza artificiale). Ma se manca l'intelligenza naturale ogni sforzo é vano- Metti una divisa addosso ad un uomo e crei un prepotente.

    serpico48

     

    Lettera 15

    Gentil Dago,

    renzi di maio renzi di maio

    Sul piano politico, il rifiuto del confronto TV  con Matteo Renzi, da parte di Gigino  Di Maio, è stato un autogoal, facendo sì che si parli più della ritirata del deputato grillino che della sconfitta (peraltro non catastrofica) del segretario del PD in Sicilia, che è uscito vittorioso dallo scontro, in TV, da Floris, con 4 giornalisti ostili, anche per ragioni personali (Massimo Giannini).

     

    Agli sportivi meno giovani, la "rete", infilata dal candidato campano a premier nella porta del M5S, ha ricordato le "prodezze", che resero famoso, e simpatico, Comunardo Niccolai- di Uzzano, oggi 71 anni- stopper della Nazionale di Valcareggi e del Cagliari di Gigi Riva e di Roberto Boninsegna, che vinse uno storico scudetto, nel 1970.

    Ossequi.

    Pietro Mancini

    matteo renzi e berlusconi 0aa87941 matteo renzi e berlusconi 0aa87941

     

    Lettera 16

    Caro Dago, Putin declina il centenario della Rivoluzione d'Ottobre perchè "falciò milioni di vite e distrusse lo Stato" e la Piazza Rossa si riempie di bandiere vermiglie Italy-made in fregola di rimirare la mummia di Vlady. Sempre puntuali all'appuntamento con la Storia, i falcemartellati (in testa) di casa nostra.

    Giorgio Colomba

     

    Lettera 17

    Caro Dago, Renzi a La7 che parla del Cavaliere paragonandolo al nuovo Blade Runner dopo 35 anni! Non paragonabile..ma migliore di molti film attuali...e questo non per dire che Berlusconi sia una scelta valida (se non per affetto o quasi con rispetto; cit.), ma per dire quanto la retorica di Mattuccio meriti in dispositivo limitante...

    Seveso

     

    INPS INPS

    Lettera 18

    Buonasera, Credo che chi ha pagato 40 anni di contributi all'Inps, abbia tutto il diritto di andare in pensione e godersi finalmente la propria vecchiaia. Il limite di età dovrebbe essere tra i 62-65,che si equipara alla media europea. Spero che si trovino delle soluzioni per realizzare questo.

    Grazie

    Giuseppina Vincentelli

     

    Lettera 19

    Purtroppo sempre per Chiara(ex Luciano)

    Roberto perdona loro quel che dicono non sanno cosa fanno. E sono sicuro che i latini avessero ragione nel dire: "similes cum similibus facillime congregantur" (per chi non conoscesse il latino google translator) ed infine un'ultima considerazione: i ragli dei somari non arrivano in paradiso. Sempre tuo affezionato e appassionato lettore

    Francesco Marzano anche F.M.

     

    Lettera 20

    Caro Dagospia,  leggo l'articolo di Carlo Brunella di Repubblica apparso ieri 6 novembre relativamente ai tre fratelli russi Posin, artisti copiatori di opere pittoriche famose.

    Lo sterminato mondo dei copisti è popolato da volonterosi dilettanti fino a supremi artisti; questi ultimi sono rari e, si può ben dire, che forse sono i più profondi conoscitori delle opere riprodotte.

     

    L'articolo del giornalista di Repubblica contiene affermqazioni che fanno sembrare il suo prodotto uno spot promozionale piuttosto che una curiosità avvincente e competente.

    Non esiste al mondo artista replicante, anche geniale, che ricorra a tecniche e a pigmenti antichi, quantomeno perchè non pochi di questi da tantissimo tempo non vengono più prodotti.

     

    Sommi artisti quali Icilio Federico Ioni o Alceo Dossenna (al limite tra il falsario e il virtuoso onesto) operanti nella prima metà del secolo scorso, producevano opere imitanti e nel contempo inimitabili. Voglio segnalare alla curiosità del giornalista dottor Brunella un esemplare di copista detentore di un curioso primato mondiale, la spettacolare riproduzione di tutte le opere di Vermeer . Non sono in vendita e costituiscono la nota Collezione privata Ardea. Se il giornalista è interessato, trova un assaggio delle opere del Maestro Paul d'Aras al sito pauldaras.com.

    Informo che il maestro non risponde ad eventuali e-mail.

    Cordialità

    Giorgio Morelli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport