• Dagospia

    ROYAL FAMILY A MISURA D’OMO! PRIME NOZZE GAY NELLA FAMIGLIA REALE BRITANNICA: LORD MOUNTBATTEN, CUGINO DELLA REGINA ELISABETTA, SPOSERA’ IL COMPAGNO JAMES COYLE, ASSISTENTE DI VOLO, CONOSCIUTO SULLE PISTE DA SCI – SECONDO IL 'DAILY MAI'L SARA’ L’EX MOGLIE AD ACCOMPAGNARLO ALL’ALTARE


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    royal family royal family

    Prime nozze gay nella royal family britannica. Lord Ivar Mountbatten, cugino della Regina Elisabetta, che due anni fa aveva fatto coming out, sposerà il compagno James Coyle, 56 anni, assistente di volo conosciuto sulle piste da sci del villaggio alpino di Verbier.

     

    Secondo quanto scrive il Daily Mail, le nozze saranno celebrate alla fine di quest'estate nella cappella privata della tenuta di lord Mountbatten, nel DevonFiglio cadetto di David Michael Mountbatten, che fu terzo marchese di Milford Haven e testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta, nonché discendente diretto della regina Vittoria, lord Mountbatten, 55 anni, è stato sposato fino al 2011 con Penelope Thompson, da cui ha avuto tre figlie: Ella, 22 anni, Alix, 20, e Luli, 15. Sarà proprio l'ex moglie, ha detto lo stesso lord al tabloid, ad accompagnarlo all'altare. "E' stata un'idea delle ragazze", ha raccontato lady Penny nella sua prima intervista sulla vicenda al giornale. "Mi sento emozionata e commossa", ha aggiunto. Fu proprio allo stesso tabloid che lord Ivar fece il coming out nel 2016.

     

    lord mountabatten con compagno e la ex moglie lord mountabatten con compagno e la ex moglie

    Per la famiglia reale inglese si tratta di un evento del tutto inedito e va ad aggiungere un tocco di contemporaneità alle vicende private dell'entourage della regina, che già si era ritrovato più immerso nella vita reale del Paese grazie al matrimonio "multietnico" del principe Herry con Meghan Markle.

     

    Lord Moutbatten non è, a rigore, un membro della royal family. Fa parte tuttavia della 'famiglia allargata' di Sua Maestà e a Buckingham Palace è stato senz'altro di casa. Già due anni fa era stato il primo personaggio con legami di sangue a corte a fare apertamente coming out, dichiarando tramite i tabloid la sua omosessualità.

     

    Figlio cadetto di David Michael Mountbatten (terzo marchese di Milford Haven e testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta), il protagonista di questa storia è stato sposato fino al 2011 con lady Penny, la quale - nel racconto di lui - lo aveva accettato sebbene consapevole della sua bisessualità. Salvo concedere il divorzio quando Mountbatten, dopo aver conosciuto Coyle sulle piste da sci di Verbier, in Svizzera, non le aveva svelato di sentirsi ormai esclusivamente omosessuale. Per 5 anni la vicenda è rimasta privata, poi Ivar ha deciso di renderla pubblica con il conseguente interesse dei media visti i legami di lord Ivar con la royal family. imparentato alla larga con Elisabetta II, ma da vicino con il principe consorte Filippo. Nonché discendente diretto della regina Vittoria, di Caterina la Grande di Russia e, più di recente, di quel Louis Mountbatten che fu viceré dell'India, primo Lord del Mare, oltre che istitutore e mentore dell'attuale erede al trono Carlo, prima d'essere ucciso in un attentato dell'Ira nel 1979. E padrino di battesimo d'un figlio del principe Edoardo, quartogenito di Sua Maestà.

    lord mountbatten regina elisabetta lord mountbatten regina elisabetta lord ivar mountbatten lord ivar mountbatten

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport