• Dagospia

    QUANTO E’ BASTARDO IL CALCIO! ATALANTA BEFFATA NEL FINALE: IL PSG RIBALTA LA DEA NEI MINUTI DI RECUPERO E VOLA IN SEMIFINALE DI CHAMPIONS – UN FINALE DI PARTITA PAZZESCO CHE RICORDA LA FINALE DI CHAMPIONS VINTA DALLO UNITED CONTRO IL BAYERN NEL ’99 – DECISIVA LA RETE DI CHOUPO-MOTING ENTRATO AL POSTO DI ICARDI. IL PSG PER LA PRIMA VOLTA TRA LE PRIME 4 D’EUROPA - L'AMAREZZA DI GASPERINI: "MANCAVA POCHISSIMO...LA SCOSSA DI MPABBE' E' STATA DECISIVA"- VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da gazzetta.it

     

    psg atalanta psg atalanta

    L'Atalanta perde 2-1, il Psg vola in semifinale di Champions. Messa così sembrerebbe una cosa normale, ma i 90' di Lisbona sono tutto tranne che nella norma. Perché i parigini al 90' erano sotto 1-0 e alla disperata ricerca del pareggio. La partita è da subito piacevole, con occasioni da entrambe le parti. Clamorosa quella fallita da Neymar al 3', a tu per tu con Sportiello (piatto fuori misura).

     

    L'Atalanta, però, non sta a guardare e all'11' ci vuole una gran parata di Navas per fermare il colpo di testa di Hateboer. A spezzare l'equilibrio ci pensa Pasalic al 27': rimpallo tra Zapata e un difensore al limite, la palla arriva al croato che con il sinistro a giro supera il portiere.

     

    psg atalanta psg atalanta

    La reazione francese è tutta in un'azione pazzesca di Neymar, che dopo un tunnel allo stesso Pasalic calcia fuori di nulla con il destro dai 20 metri. Nella ripresa fioccano i cartellini gialli: due per parte nei primi 12'. Tuchel si gioca la carta Mbappé a 30 minuti dalla fine. E al 74' l'attaccante francese sfugge a Toloi, ma trova sulla sua strada Sportielloil portiere della Dea, titolare per l'infortunato Gollini, ci mette il piede a salvare il vantaggio.

     

    psg atalanta pasalic psg atalanta pasalic

    Sei minuti dopo, è un recupero prodigioso di Palomino (in precedenza aveva sbagliato il tempo dell'entrata...) a sbarrare la via del gol sempre a Mbappé. La Dea sembra tenere, ma al 90', in mischia, Marquinhos trova la deviazione decisiva su di una palla sporca di Neymar. E due minuti dopo, su azione orchestrata da Neymar e rifinita da Mbappé, Choupo Moting spegne il sogno Atalanta.

    psg choupo moting psg choupo moting

     

    gasperini gasperini gasperini gasperini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport