• Dagospia

    FAIDA ITALIA! ROTTURA TRA BERLUSCONI E I COSENTINIANI: ORA IL BANANA RISCHIA DI PERDERE UN PO’ DI TRUPPE AL SENATO - CHI È IL PARLAMENTARE CHE HA PIAZZATO L’AMICHETTA IN UNA SOCIETÀ PUBBLICA E ORA SUDA FREDDO?


     
    Guarda la fotogallery

    Dagoreport

    1. ROTTA ITALIA
    Game over. È durato poco meno di un'ora l'atteso incontro tra il Banana e i senatori cosentiniani che appoggiano il gruppo ribelle "Forza Campania" che tanti problemi in Consiglio regionale sta arrecando al governatore Stefano Caldoro.

    Nicola Cosentino e BerlusconiNicola Cosentino e Berlusconi

    Il Caimano ha respinto tutte le richieste dei parlamentari "dissidenti" (due coordinamenti provinciali di peso) sancendo così la rottura definitiva nel partito azzurro. E adesso che succede? Con "Faida Italia" in mano a Giggino 'a purpetta, i cosentiniani si sentiranno le mani libere in Consiglio regionale e al Senato. Si preannunciano giorni difficili per Caldoro e il Rottam'attore.

    2. QUI STUDIO A VOI STADIO
    Continua a procurare più dolori che gioie la gestione dello stadio di Fuorigrotta. La Procura della Corte dei Conti della Campania, dopo il sequestro di 5 milioni di euro sui conti correnti del Calcio Napoli, ha aperto infatti un altro fronte d'indagine sulla convenzione che, nel 2005, fu firmata tra l'Amministrazione comunale e la società sportiva. Ipotizzando un danno erariale che, Repubblica Napoli, quantifica in 6,7 milioni di euro. Secondo i magistrati contabili, gli ex assessori e gli ex dirigenti di Palazzo San Giacomo avrebbero potuto chiedere molto di più, in termini economici, al club sia per quanto riguarda i canoni che le spese accessorie (tutte, o quasi, a carico del Comune). E così, a dieci anni di distanza, potrebbero essere chiamati a pagare il conto di tasca propria.

    AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

    3. L'AMICA DEL CUORE
    C'è un parlamentare assai preoccupato che si venga a sapere di aver piazzato l'"amica del cuore" - particolarmente brava coi numeri, dicono - in una società pubblica. E, per questo, sta chiedendo agli amici più fidati se hanno sentito in giro qualche voce che lo riguarda. Solo che, a forza di chiedere, ormai è quasi di dominio pubblico.

    MARCELLO TAGLIALATELA E STEFANO CALDOROMARCELLO TAGLIALATELA E STEFANO CALDORO

    4. ITALO, FRENA!
    Non bastavano i conti in disordine per la società di trasporto ferroviario di Della Valle & Monteprezzemolo, pure gli incidenti ora ci si mettono...

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2014/14-marzo-2014/napoli-italo-fa-manovra-finisce-contro-barriera-respingente-2224213416539.shtml?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

    vesuviosegreto@gmail.com

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport