Dagoreport
1. ROTTA ITALIA
Game over. È durato poco meno di un'ora l'atteso incontro tra il Banana e i senatori cosentiniani che appoggiano il gruppo ribelle "Forza Campania" che tanti problemi in Consiglio regionale sta arrecando al governatore Stefano Caldoro.
Il Caimano ha respinto tutte le richieste dei parlamentari "dissidenti" (due coordinamenti provinciali di peso) sancendo così la rottura definitiva nel partito azzurro. E adesso che succede? Con "Faida Italia" in mano a Giggino 'a purpetta, i cosentiniani si sentiranno le mani libere in Consiglio regionale e al Senato. Si preannunciano giorni difficili per Caldoro e il Rottam'attore.
2. QUI STUDIO A VOI STADIO
Continua a procurare più dolori che gioie la gestione dello stadio di Fuorigrotta. La Procura della Corte dei Conti della Campania, dopo il sequestro di 5 milioni di euro sui conti correnti del Calcio Napoli, ha aperto infatti un altro fronte d'indagine sulla convenzione che, nel 2005, fu firmata tra l'Amministrazione comunale e la società sportiva. Ipotizzando un danno erariale che, Repubblica Napoli, quantifica in 6,7 milioni di euro. Secondo i magistrati contabili, gli ex assessori e gli ex dirigenti di Palazzo San Giacomo avrebbero potuto chiedere molto di più, in termini economici, al club sia per quanto riguarda i canoni che le spese accessorie (tutte, o quasi, a carico del Comune). E così, a dieci anni di distanza, potrebbero essere chiamati a pagare il conto di tasca propria.
3. L'AMICA DEL CUORE
C'è un parlamentare assai preoccupato che si venga a sapere di aver piazzato l'"amica del cuore" - particolarmente brava coi numeri, dicono - in una società pubblica. E, per questo, sta chiedendo agli amici più fidati se hanno sentito in giro qualche voce che lo riguarda. Solo che, a forza di chiedere, ormai è quasi di dominio pubblico.
4. ITALO, FRENA!
Non bastavano i conti in disordine per la società di trasporto ferroviario di Della Valle & Monteprezzemolo, pure gli incidenti ora ci si mettono...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2014/14-marzo-2014/napoli-italo-fa-manovra-finisce-contro-barriera-respingente-2224213416539.shtml?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
vesuviosegreto@gmail.com