• Dagospia

    “FERMIAMO TUTTO PER UN SOLO POSITIVO OGNI 400 PERSONE. PENSO CHE QUALCUNO STIA IMPAZZENDO” – IL TWEET DI ENRICO RUGGERI SCATENA IL PANDEMONIO – IL CANTANTE DA PORRO AVEVA DETTO: “SIAMO IN UNA SOCIETÀ CHE NON ACCETTA LA MORTE. SE NE VANNO 400-500 PERSONE DI CANCRO AL GIORNO, DI PROBLEMI CARDIOVASCOLARI ETC. MI HANNO MINACCIATO DI MORTE PER LE MIE POSIZIONI, ‘MORIRAI DI COVID COSÌ CAPIRAI’ MI HANNO DETTO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    enrico ruggeri enrico ruggeri

    «Giro con la mascherina, mi disinfetto, faccio un tampone alla settimana e lo faccio fare a tutti quelli che lavorano per me. Ma se mi dicono che una regione deve fermare tutto (socialità, economia, contatti) se c’è un positivo ogni 400 persone penso che qualcuno sta impazzendo». Fa discutere e crea dibattito il tweet di Enrico Ruggeri che ha sottolineato, complice anche il tutto maiuscolo utilizzato, che c’è «un positivo ogni 400 persone».

     

    Non era molto tempo fa quando, ospite da Nicola Porro, Ruggeri dichiarò: «Siamo in una società che non accetta la morte, né invecchiare e morire. L’unico principio sacro e inviolabile è ‘pensa alla salute’. Pensa a Cristoforo Colombo, pensa a quelli che hanno combattuto per una idea: l’hanno fatto perché non pensavano alla salute.

    enrico ruggeri enrico ruggeri

     

    È chiaro che uno cerca di vivere meglio possibile, di salvaguardarsi, ma muoiono 400-500 persone di cancro al giorno, di problemi cardiovascolari etc. Sorrido se vedo uno con mascherina che magari ha una alimentazione disastrosa, fuma e non si è mai premurato di nulla. Mi hanno minacciato di morte per le mie posizioni, ‘morirai di Covid così capirai’ mi hanno detto. Capisco che c’è un’emergenza, rispetto i protocolli, però mi preme ricordare non possiamo rinunciare a vivere per paura di morire. È contro natura».

    enrico ruggeri 5 enrico ruggeri 5 enrico ruggeri 2 enrico ruggeri 2 ENRICO RUGGERI ENRICO RUGGERI ENRICO RUGGERI ENRICO RUGGERI sanremo sanremo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport