• Dagospia

    SALVINI E BERLUSCONI, ECCO LA GRANDE INTESA: RAI, CSM E CONSIGLIO DI STATO - ASSIEME A FOA PRESIDENTE DELLA RAI,  PATRONI GRIFFI ALLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI STATO E LANZI PROSSIMO VICE PRESIDENTE DEL CSM - INTESA CHE POI CHE VERRÀ PROLUNGATA ANCHE ALLE ELEZIONI REGIONALI - PER QUANTO RIGUARDA LE NOMINE DEI TG RAI IN POLE POSITION…


     
    Guarda la fotogallery

    incontro in un bar di Trieste tra Berlusconi e Salvini incontro in un bar di Trieste tra Berlusconi e Salvini

    DAGONEWS

    Mentre si attende l'incontro decisivo per sancire il patto tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, incontro che potrebbe avvenire domani ad Arcore, fonti della maggioranza di governo svelano qual è la base dell'intesa raggiunta tra il leader di Forza Italia e il leader della Lega, un'intesa che va ben oltre il nome di Marcello Foa e che riguarda i gangli vitali delle istituzioni: ci sono di mezzo anche Consiglio di Stato e Csm. 

     

    filippo patroni griffi filippo patroni griffi MARCELLO FOA MARCELLO FOA

    Il "great game" tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini è composto infatti anche da Patroni Griffi alla Presidente del Consiglio di Stato e da Lanzi prossimo vice presidente del Csm. Queste nomine, assieme a Foa Presidente della Rai sono i cardini dell'intesa raggiunta tra il Capitano e il Cavaliere, intesa che poi che verrà prolungata anche alle elezioni regionali. 

    gennaro e federica sangiuliano gennaro e federica sangiuliano

     

    Per quanto riguarda le nomine Rai in pole position per il Tg1 c'è Gennaro Sangiuliano, per il Tg2 si pensa a Matano, al Tg3 si attende la conferma di Luca Mazzà mentre alla radiofonia si parla di Corsini. Per la TGR è in pole la Lega con Casarin o Ghelfi  mentre Jacopo Volpi dovrebbe essere il prossimo capo dello sport Rai. 

    BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI SALVINI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport