• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - SANDRO PICCININI: “AUMENTA LA VOGLIA DI DYBALA. ALMENO QUI DA NOI IN POSTAZIONE” - CARESSA E BERGOMI, L’OVVIO DEI POPOLI: “IL CALCIO IN FONDO È SOLO QUESTIONE DI SCELTE”, “SI FABIO, COME LA VITA”


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per “la Repubblica”

    CARESSA E BERGOMI CARESSA E BERGOMI

     

    1 - A Sky, straniti. A Mediaset Premium, impacciati per tutto quel ben di Dio con cui non si sa esattamente che fare. Andrà tutto a posto, forse, ma il cambio epocale di gestione interviste, spogliatoi ed esclusive fa impressione. E il guaio è che tutti, a occhio, stanno puntando sullo storytelling del pallone, dalla mattina alla sera tutti i giorni.

    Speriamo bene.

     

    Dirk Bikkembergs per Fabrizio Ravanelli Dirk Bikkembergs per Fabrizio Ravanelli

    2 - La regia leghista, nel senso della Lega calcio, è troppo anonima, i replay qualcuno li ha e altri no, c' è meno pathos nelle riprese, nell' esclusiva spogliatoi, ora a Mediaset, a Torino compaiono anche i massaggi live ai calciatori pressoché nudi, a Firenze salta il collegamento Premium per un paio di minuti in pieno primo tempo, metà dei passaggi sono no-look (così, all' improvviso, dopo decenni di calcio), nell' intervallo Juve appare Pirlo pieno di forfora ma con lo shampoo giusto. Su una sola cosa tutti d' accordo, il nuovo pallone della serie A fa stramazzare dalle risate.

    ILARIA D'AMICO ILARIA D'AMICO

     

    3 - Il milanista Salvini twitta contro l' arrivo di Balotelli e il senso è che bisognerebbe casomai aiutarlo a casa sua. Passano poche ore e la faida politica tutta rossonera si consuma, il milanistissimo presidente del Pd Matteo Orfini sentenzia sempre in 140 caratteri: se arriva Balotelli sono molto contento.

     

    4 - A Sky Calcio Show debutta in studio la firma prestigiosa di Paolo Condò, strappato alla Gazzetta dello Sport. Verso sera un sobbalzo per un titolo improvviso comparso sul sito Gazzetta.it: "Ilaria D' Amico in studio col pancione". Si teme una vendetta, ma è solo un riferimento alla gravidanza della conduttrice.

     

    5 - "Aumenta la voglia di Dybala. Almeno qui da noi in postazione" (Sandro Piccinini, Premium). "Adnan in pratica è un obice semovente" (Fabio Caressa). Caressa: "Il calcio in fondo è solo questione di scelte". Bergomi: "Come la vita" (Filosofia for dummies del duo principe delle telecronache).

     

    piccinini 2 piccinini 2 ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE ESULTANZA DI PAOLO DI CANIO PER LA VITTORIA DEL SUNDERLAND CONTRO IL NEWCASTLE

    "Ozil ha fatto un errore d' esperienza" (Fabrizio Ravanelli, FoxSports). "La Delogu non sa niente di calcio, ma è intelligente e spiritosa" (Enrico Varriale nemmeno sotto tortura svelerebbe un altro motivo per cui la strepitosa Andrea sarà da stasera con lui in conduzione del Processo del Lunedì, seconda serata Raitre). "È una squadra femmina, ma con accezione positiva" (Paolo Di Canio, FoxSports).

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport