• Dagospia

    "I DATI SU OMICRON CHE ARRIVANO DAL SUDAFRICA SONO ABBASTANZA INCORAGGIANTI" - ANTHONY FAUCI, IL CONSIGLIERE MEDICO DELLA CASA BIANCA, HA SPIEGATO CHE LA VARIANTE POTREBBE NON ESSERE COSI' GRAVE COME INIZIALMENTE TEMUTO, MA CHE SONO NECESSARI DATI PER TRACCIARE UN QUADRO COMPLETO DEL PROFILO DI RISCHIO: "MA DOBBIAMO DAVVERO STARE ATTENTI PRIMA DI STABILIRE SE SIA MENO GRAVE PERCHE'..."


     
    Guarda la fotogallery
    Da www.tgcom24.mediaset.it
     

    anthony fauci anthony fauci

    I dati preliminari del Sudafrica sulla gravità della variante Omicron del coronavirus sono «abbastanza incoraggianti», ha detto il consigliere medico della Casa Bianca, il dottor Anthony Fauci. Fauci ha spiegato che Omicron potrebbe non essere così grave come inizialmente temuto, ma che sono necessari più dati per tracciare un quadro completo del profilo di rischio.
     

    anthony fauci anthony fauci

    «Chiaramente, in Sudafrica, l'Omicron ha un vantaggio di trasmissione», ha detto Fauci alla Cnn, riferendosi al basso numero di vaccinati e ha aggiunto che «sebbene sia troppo presto per fare dichiarazioni definitive al riguardo, finora non sembra che ci sia un alto grado di gravità».
     

    Covid Sudafrica 6 Covid Sudafrica 6

    «Ma dobbiamo davvero stare attenti prima di stabilire che sia meno grave o che non causi alcuna malattia grave paragonabile al Delta, ma finora i segnali sono abbastanza incoraggianti», ha ribadito Fauci. La variante Omicron è stata rilevata in almeno 15 Stati americani, secondo i dati di domenica.
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport