• Dagospia

    SPAGNA FELIX - DAI 126 MILIONI SPESI DALL’ATLETICO PER JOAO FELIX, IL 19ENNE PORTOGHESE CONSIDERATO L’EREDE DI CR7 AI 100 MLN STANZIATI DAL REAL PER HAZARD: ECCO I SEI COLPI PIÙ COSTOSI DI TUTTO IL MERCATO - LE GRANDI DI SPAGNA SI SONO GIÀ MOSSE SPENDENDO CIFRE ASTRONOMICHE: LA 'CASA BLANCA' SI E’ ASSICURATA PER 60 MLN ANCHE JOVIC, IL BARCELLONA…


     
    Guarda la fotogallery

    Salvatore Riggio per corriere.it

     

    Joao Felix - Atletico Madrid - 126 milioni

    joao felix joao felix

    Corteggiato a lungo dal Manchester City, alla fine il 19enne portoghese, in patria considerato l’erede di Cristiano Ronaldo (non uno qualunque), è finito all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che ha pagato al Benfica i 126 milioni di euro della clausola rescissoria.

     

     

    Eden Hazard - Real Madrid - 100 milioni

    Erano anni ormai che il centrocampista belga attendeva segnali dal Real Madrid. Il suo sogno di indossare la Camiseta Blanca si è realizzato il 7 giugno, quando Florentino Perez ha versato 100 milioni di euro nelle casse del Chelsea. Presentato al Bernabeu il 13 giugno, è stato uno dei primissimi rinforzi arrivati alla corte di Zinedine Zidane.

     

     

    hazard hazard

    Lucas Hernandez - Bayern Monaco - 80 milioni

    Il terzino sinistro, 23 anni, si piazza al secondo posto nella classifica dei difensori più pagati nella storia del calcio (al primo posto c’è van Dijk del Liverpool). Il Bayern Monaco ha dovuto versare 80 milioni di euro all’Atletico Madrid per portare in Bundesliga il campione del mondo con la Francia a Russia 2018.

     

    Frankie De Jong - Barcellona - 75 milioni

    jovic jovic

    Il centrocampista olandese, 22anni, è stato pagato la bellezza di 75 milioni di euro dal Barcellona. Con la maglia dell’Ajax, soprattutto in questa stagione, ha mostrato tutte le sue qualità. Tanto da convincere la dirigenza blaugrana a puntare su di lui.

     

    Rodrigo Hernandez - Manchester City - 70 milioni

    de jong de jong

    Diego Pablo Simeone ha fatto di tutto per convincere il centrocampista a restare all’Atletico Madrid, ma Rodri da tempo ormai aveva un solo obiettivo: giocare in Premier League. Ed è stato accontentato dal Manchester City. Pep Guardiola per averlo ai Citizens ha pagato la clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

     

     

    Luka Jovic - Real Madrid - 60 milioni

    Con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha fatto innamorare mezza Europa. In Europa League sia la Lazio sia l’Inter si ricordano di lui, ma il Real Madrid è stato più veloce di tutti. Con un assegno di 60 milioni di euro ha convinto il club tedesco a privarsi del suo attaccante

    hazard hazard jovic jovic

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport