• Dagospia

    STRAMILANO - DAGOSPIA FA “RISORGERE” LE STORICHE LANTERNE DEL CENTRO STORICO – MARCIA INDIETRO DEL FEROCE SINDACO SALA(DINO) CHE LE AVEVA MUTILATE (VIA IL GLOBO DI VETRO) CON L’INTERVENTO IMPROPRIO E INUTILE DELL’ENTE ELETTRICO A2A – DOPO LE PROTESTE DEI RESIDENTI E DEI PASSANTI È STATO COSI’ POSTO RIPARO ALLA NUDITA’ DEI LAMPIONI NEL SILENZIO OMERTOSO (E COMPLICE) DELLE GAZZETTE LOCALI


     
    Guarda la fotogallery

    il sindaco beppe sala e il comandante marco ciacci il sindaco beppe sala e il comandante marco ciacci

    a cura di GLUCK per DAGOSPIA

     

    Qui nel disinteresse giace la stampa locale. È il miglior epitaffio per il “Corriere della Sera” e “la Repubblica” che, ancora una volta e nelle pagine di cronaca, hanno lasciato cadere le proteste (numerose) dei propri lettori sull’idea del feroce sindaco Beppe Sala(dino), che aveva autorizzato (o no?) la “scheletrizzazione” delle antiche e nobili lampade situate nel cuore storico di Milano.

     

    Tutte svestite del globo di vetro dopo l’intervento della società elettrica A2A. E lo scempio non risparmiava neppure i lampioni di piazzetta Belgioioso in cui s’affaccia l’omonimo palazzo Belgioioso e la casa del Manzoni.

    Lampioni a Milano Lampioni a Milano

     

    “STRAMILANO” TI DA’ UNA MANO

    Dunque, nell’indifferenza dei media tradizionali che si son ben guardati di riprendere il giorno dopo la segnalazione diffusa da questo disgraziato sito, il 16 aprile un’edizione straordinaria di “Stramilano” dava notizia (e fotografava) lo sfregio in atto che oggi è stato “riparato” (vedi foto) tra gli applausi dei residenti e dei passanti. Una vittoria di Dagospia? Macché, l’ennesima sconfitta delle gazzette locali le cui copi in edicola stanno scalando i minimi storici di vendita.

     

    LA DENUNCIA DI “URBAN LIFE”: LUCI LED COME DISCHI VOLANTI

    beppe sala beppe sala

    Già prima di “Stramilano”, il sito “Urban Life/ La voce della città” aveva sollecitato un intervento dell’amministrazione pubblica per evitare lo massacro dei lampioni storici. “Ma è mai possibile che il Comune – nei secoli – non abbia mai studiato un sistema più oculato per arredare la città e queste tipologie di zone, dove palazzi storici e in stile convivono con oggetti alieni così poco inerenti al contesto come i “dischi volanti”, avevano fatto osservare. 

    Lampioni a Milano Lampioni a Milano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport