• Dagospia

    POSTA! SUL REFERENDUM HO FATTO COME CONSIGLIATO DA RENZI: NON SONO ANDATO A VOTARE. ORA POSSO AVERE GLI 80 EURO AL MESE? - CLOONEY, CHIAGNE E FOTTE


     
    Guarda la fotogallery

    MICHELE EMILIANO E MATTEO RENZI MICHELE EMILIANO E MATTEO RENZI

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Caro Dago, Renzi festeggia il flop del referendum con un bel piatto di tagliatelle Emiliano: tutto liscio come il petr-olio, si può continuare a fare buchi, come nel bilancio dello Stato...

    BarbaPeru

     

    Lettera 2

    Dago dragoi,

    ora che ho fatto il mio dovere e non ho votato, posso astenermi anche dal canone RAI?

    Grazie.

    Aigor

    MICHELE EMILIANO E MATTEO RENZI MICHELE EMILIANO E MATTEO RENZI

     

    Lettera 3

    A Emiliano oggi Totò dedicherebbe una nuova poesia "'A trivella".

    DM

     

    Lettera 4

    Caro Dago, Clooney raccoglie un pacco di milioni per la Clinton e poi si pente. Normale. George fa l'attore: recita a copione!

    Licio Ferdi

     

    Lettera 5

    Caro Dago, Il presidente dell'Iran Rohani ha promesso di difendere i Paesi musulmani da Israele. Assieme all'amicone Obama?

    CLINTON CLOONEY CLINTON CLOONEY

    Piero Nuzzo

     

    Lettera 6

    Caro Dago, povera ragazza. Per Monica Lewinsky Bill Clinton è solo una macchia sul cappotto...

    Ranio

     

    Lettera 7

    Caro Dago, come si fa a non reagire all'appello del Papa per i migranti? Io sono corso in chiesa a pregare!

    Pikappa

     

    Lettera 8

    AL SISI HOLLANDE AL SISI HOLLANDE

    Caro Dago, lontano dagli occhi lontano dal quorum. Se organizzi un referendum di nascosto, è normale che non raggiunga il quorum degli italiani.

    Flavio Toati

     

    Lettera 9

    Caro Dago, Hollande con Al Sisi avrà parlato di Regeni? Come no. Avrà detto che se per il ricercatore gli italiani rinunciano ad affari già conclusi, la Francia è pronta a sostituirli!

    Diego Santini

     

    Lettera 10

    Caro Dago, sul referendum ho fatto come consigliato da Renzi: non sono andato a votare. Ora posso avere anch'io gli 80 euro al mese?

    Theo Van Buren

    AL SISI HOLLANDE AL SISI HOLLANDE

     

    Lettera 11

    Caro Dago, il Papa predica bene ma razzola male. Su 4.000 migranti ne ha salvati 12, lo 0,3 percento. Se l'Europa seguisse il suo esempio, quanti disperati annegherebbero nel Mediterraneo?

    Ice Nine 1999

     

    Lettera 12

    Caro Dago, Wolfgang Schaeuble: "Gli sforzi italiani per ripulire i bilanci delle banche sono seri". E ci credo: arrivano dopo aver ripulito gli investimenti dei risparmiatori!

    John Doe Junior

     

    Lettera 13

    trivelle trivelle

    Le regioni che hanno promosso un inutile e costoso referendum (una volta tanto sono d'accordo con Renzi) sono tra quelle più malmesse e malgovernate (tanto i soldi sono dei cittadini!). Un suggerimento ai loro presidenti: perché non indire un referendum per abolire le regioni, presidenti e consiglieri? Avrebbero sicuramente il successo sperato.

    FB

     

    Lettera 14

    Caro Dago, ormai la Merkel è totalmente succube di Erdogan. Per farlo contento indosserebbe anche il niqab.

    Luisito Colettii

     

    REFERENSUM TRIVELLE 1 REFERENSUM TRIVELLE 1

    Lettera 15

    Caro Dago, oggi partono dall'Inps le "buste arancioni" con la simulazione dell'importo della pensione futura sulla base di  quanto finora versato. La simulazione è basata sul tasso di crescita del PIL dell'1,5%. Ma allora è tutto uno scherzo. La crescita dell'1,5% con Renzi al Governo, equivale allo sbarco dei marziani a Roma!

    Simon Gorky

     

    Lettera 16

    Caro Dago, Europa di pastafrolla. La Merkel si piega a Erdogan - processando un comico - come Renzi si è piegato ad Al-Sisi (Regeni) e all'India (marò). Con questi governanti, l'invasione dei migranti nei nostri Paesi è il minimo che ci può capitare!

    Giuliano Stili

     

    Lettera 17

    Caro Dago, persino George Clooney definisce "oscene" le cifre pagate dai finanziatori della Clinton (350.000 $ a coppia) per cenare assieme a lui. Ma se la cosa è "oscena", perché vi prende parte?

    Mario Canale

    erdogan merkel erdogan merkel

     

    Lettera 18

    Caro Dago, Renzi è uno che grazie al silenzio complice dei media, se ne è strafregato della sentenza della Consulta sulle pensioni. Se al Referendum sulle trivelle avessero vinto i «sì», lunedì mattina avrebbe fatto un decreto col medesimo provvedimento cambiandogli il nome.

    A.Bush

     

    Lettera 19

    Caro Dago, disastro sfiorato all'aeroporto di Heathrow. Un aereo con 137 persone a bordo ha urtato contro un drone mentre era in fase di atterraggio. Ormai i droni sono diventati più pericolosi dei terroristi che dovrebbero aiutarci a combattere!

    Andrea Parenzan

     

    grace jones grace jones

    Lettera 20

    Caro Dago, 350 mila dollari a coppia, per mangiare accanto a George Clooney alla cena per la raccolta fondi della Clinton. Sarebbe meno scandaloso se Hillary raccogliesse soldi col metodo Banca Etruria!

    Jantra

     

    Lettera 21

    Caro Dago, Grace Jones ha un rimpianto: non aver accettato “Blade Runner”. "Avrebbe cambiato la mia immagine e la mia carriera” dice. O forse lei avrebbe cambiato il film, rendendolo un flop...

    E.Moro

     

    Lettera 22

    andy warhol e grace jones andy warhol e grace jones

    Caro Dago, terremoto in Ecuador, Renzi pronto ad aiutarli. Ora ci arriveranno profughi anche da laggiù? 

    Sisko

     

    Lettera 23

    Caro Dago, sai che il Papa è andato a Lesbo e che quando è tornato si è portato dietro (cioè, ha portato qui) dodici profughi, come gli Apostoli e tanti altri dodici che ci sono in giro. Contando lui stesso, si arriva a tredici. Ebbene, puoi vedere che, in quanto a simbolismi, questo Papa non è secondo a nessuno. Nemmeno alla Massoneria. LeoSclavo

     

    Lettera 24

    papa francesco con il patriarca bartolomeo e un bimbo rifugiato papa francesco con il patriarca bartolomeo e un bimbo rifugiato

    Caro Dago, non voglio insegnare il mestiere al Papa, ma Dio insegna che dobbiamo salvare "tutti i nostri fratelli". Francesco di migranti ne ha salvati solo dodici: come la mettiamo?

    Camillo Geronimus

     

    Lettera 25

    Caro Dago, Renzi senza quorum. Dieci minuti dopo la chiusura dei seggi stava già dando legnate a chi ha chiesto al popolo di esprimersi.

    Giovanni Reese

     

    Lettera 26

    Caro Dago, l'antipolitica la fanno i politici, e se gli italiani non l'hanno ancora capito... peggio per tutti! Meno si vota, più si delega  e più fanno quel ca..o che pare a loro. Se andassero a votare in dieci persone, per loro sarebbe il massimo, altro che il solito piagnisteo dopo le votazioni che la gente si disaffeziona: è una precisa volontà...Va beh, resisteremo anche stavolta alle fanfare (e fanfaronate) del gradasso toscano...

    Recondite Armonie

     

    Lettera 27

    Ciao Dago,

    papa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi siriani papa francesco bergoglio con i disegni dei bimbi siriani

    Quello che mi dà fastidio non è tanto che il referendum non sia riuscito ma la spavalderia di vittoria dei renziani. La motivazione centrale di Renzi è: gli Italiani hanno recepito il mio messaggio e per questo hanno fatto fallire il referendum. Punto primo

     

    Quegli Italiani che non  sono andati a votare  non gliene fotte niente di niente su niente, per qualsiasi referendum. Sanno che Renzi esiste solo perché lo hanno visto ad Amici o da Barbara D'Urso. Punto secondo. In questa grande fetta di non votanti vanno messi tutti quelli legati alla criminalità organizzata, mafia, camorra, sacra corona unita, 'ndrangheta, famiglie alle quali quello che fa o dice il Governo fa parte di un altro Stato che a loro non compete.

     

    Punto terzo

    papa francesco a lesbo papa francesco a lesbo

    I referendum sono destinati a fallire sempre, qualunque sia il quesito, perché raggiungere il 50 per cento nel nostro paese è una chimera, siamo privi di senso civico, inoltre c'è anche una fetta di anziani inabile e malati in casa. Loro non dicono no, semplicemente non possono. Magari vorrebbero dire anche sì.

     

    A mio avviso il quorum dovrebbe essere abolito. Perché la grande maggioranza di chi non va a votare lo fa per motivi diversi dalla volontaria astensione. Siccome i referendum costano,  varrebbe la decisione di chi fa pesare il proprio voto, mentre quelli che non vanno a votare è sottinteso che delegano l'esito a chi va.

    Fabio

     

    Lettera 28

    Caro Dago,

    PASSAPORTO DI GIULIO REGENI PASSAPORTO DI GIULIO REGENI

    mi permetto di  fare qualche considerazione sulla triste vicenda di Giulio Regeni. Infatti il governo italiano pretende giustamente la verità sulla vicenda, ma per farla occorrerebbe andare de visu dal generale Al Sisi e non aspettarsi la soluzione dall'arrivo di Hollande in Egitto, con la presa di posizione del Nyt, che, per il vero, andrebbe estesa anche a Obama, visti i rapporti con l'Egitto. Poi diciamolo: non mi pare che il regime dei Fratelli Musulmani (ovvero Morsi), sarebbe stato migliore di quello di Al Sisi, visto che quest'ultimo non vuole la distruzione di Israele e ha fatto la scelta per le posizioni occidentali. Pertanto occorrerebbe che in Italia si facesse chiarezza, senza  il batti e ribatti di dichiarazioni che non risolvono il problema. Cordiali saluti.

    Giovanni Attinà

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport