• Dagospia

    "SUPERSIMO" DA FAVOLA – AI MONDIALI DI NUOTO STORICO ORO (CON RECORD) DI SIMONA QUADARELLA NEI 1.500 STILE LIBERO – LE LACRIME DELLA NUOTATRICE ROMANA DELL’ANIENE CHE HA MIGLIORATO DI 4 SECONDI IL PRIMATO ITALIANO: "PIU' VINCO E PIU' VOGLIO VINCERE" – LA CAMPIONESSA IN CARICA KATIE LEDECKY NON E’ SCESA IN VASCA PER UN VIRUS - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Beatrice Tomasini per www.tpi.it

    Simona Quadarella vince l’oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto 2019 a Gwangju, in Corea del Sud. L’atleta romana è di nuovo sul podio di una rassegna iridata dopo il bronzo conquistato a Budapest nel 2017. La nuotatrice chiude la gara in 15’40″89 ed è il nuovo primato italiano che migliora quello di Alessia Filippi realizzato ai Mondiali di Roma 2009 (15’44″93). Il podio si completa così: argento per la tedesca Sarah Kohler e la cinese Jianjiahe Wan.
     
    Stavolta è mancata la sua rivale più temibile, la statunitense Katie Ledecky che si è ritirata per motivi di salute dopo essere stata colpita da un virus intestinale. Le altre contendenti pericolose per la nuotatrice 21enne allenata da Cristian Minotti erano la cinese Wang, la tedesca Kohler e la ungherese Kesely. Nelle semifinali l’azzurra aveva conquistato il secondo tempo toccando la piastra in 15’51″59, meglio di lei aveva fatto solo la 22enne americana con 15’48″90.
     
    Ora il prossimo appuntamento è con gli 800 stile libero poi, terminati gli impegni in Corea del Sud, la mente volerà subito verso Tokyo 2020 dove la mezzofondista punterà a vincere la sua prima medaglia olimpica. Ora il prossimo appuntamento è con gli 800 stile libero poi, terminati gli impegni in Corea del Sud, la mente volerà subito verso Tokyo 2020 dove la mezzofondista punterà a vincere la sua prima medaglia olimpica.

    quadarella quadarella simona quadarella foto mezzelani gmt simona quadarella foto mezzelani gmt simona quadarella foto mezzelani gmt simona quadarella foto mezzelani gmt quadarella tris quadarella tris quadarella 7 quadarella 7 SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA SIMONA QUADARELLA quadarella 4 quadarella 4 quadarella 2 quadarella 2 quadarella 3 quadarella 3 quadarella quadarella quadarella a trigoria quadarella a trigoria quadarella de rossi quadarella de rossi quadarella totti 1 quadarella totti 1 quadarella totti quadarella totti simona quadarella 7 simona quadarella 7 simona quadarella 8 simona quadarella 8 simona quadarella 9 simona quadarella 9 quadarella quadarella

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport