• Dagospia

    LOVE ME TINDER – L’APPLICAZIONE USATA IN TUTTO IL MONDO PER COPULARE STA STUDIANDO UN PULSANTE “PANICO”: SERVIRÀ PER MANDARE UN SOS QUANDO L’APPUNTAMENTO RISCHIA DI DIVENTARE PERICOLOSO - LA SOCIETÀ MADRE "MATCH.COM" CI CREDE MOLTO, TANTO DA AVER ACQUISTATO UNA QUOTA E UN POSTO NEL BOARD DI “NOONLIGHT”, APPLICAZIONE CHE GEOLOCALIZZA GLI UTENTI E INFORMA LE AUTORITÀ. CON TANTI SALUTI ALLA PRIVACY, CHE COMUNQUE NON SEMBRA INTERESSARE MOLTO AGLI UTENTI – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.milleunadonna.it

     

    il pulsante panic di tinder il pulsante panic di tinder

    Tinder, la popolare applicazione di appuntamenti “galanti”, fa i conti con la realtà e studia un "pulsante antipanico" per mandare un Sos quando un incontro romantico rischia di diventare pericoloso. Nell'era del #MeToo, in cui non sono venute meno le paure delle donne di subire violenze da parte di sconosciuti o conosciuti, si è compreso che la libertà di cercare nuovi approcci e relazioni deve andare di pari passo con l’esigenza alla sicurezza personale.

     

    Come funzionerà

    panico su tinder panico su tinder

    L'iniziativa, di cui dà notizia il Wall Street Journal, dovrebbe debuttare negli Usa alla fine di gennaio. Includerà la possibilità di mandare e ricevere feedback se uno dei partecipanti si sente a disagio e perfino fare arrivare la polizia sul luogo dell'appuntamento che rischia di degenerare in violenza. Per offrire il nuovo servizio la società madre di Tinder, Match.com, ha acquistato una quota e un posto nel board in Noonlight, una nuova app che rintraccia l'ubicazione degli utenti e informa le autorità se emergono problemi di sicurezza. Tinder, che ha un pool globale di 50 milioni di utenti, farà da banco di prova: se l'esperimento avrà successo, Match.com lo estenderà ad altre app nei prossimi mesi.

    tinder tinder

     

    Meno privacy più sicurezza

    La necessità, per piattaforme online come Uber e AirBnb, è di investire di più sulla sicurezza fisica dei clienti anche a scapito della privacy. Match.com ha fatto ricerche di mercato e scoperto che la stragrande maggioranza dei suoi utenti preferisce sentirsi al sicuro che proteggere dati personali come il luogo dell'incontro al buio. "Devi governare una dating app come se fossi una mamma", ha detto la Ceo di Match, Mandy Ginsberg, che ha una figlia di 21 anni: "Penso molto alla sicurezza delle nostre piattaforme e cosa possano fare per prevenire cattivi comportamenti".

    noonlight noonlight

     

    Come gestire l’allarme

    Per Tinder l'investimento in Noonlight è il primo fatto per monitorare in tempo reale la sicurezza dopo il primo contatto degli utenti sulla piattaforma e l'incontro faccia a faccia per un caffè o per un drink. Finora l'app aveva usato sistemi di sorveglianza sulle modalità di comunicazione delle parti in particolare per individuare forme di linguaggio abusivo o foto indecenti. Col nuovo servizio i clienti potranno affiggere un'etichetta sul loro profilo per fare sapere di avere il pulsante: "E' come il cartello che metti sul prato di casa per far sapere che hai un sistema d'allarme", ha spiegato Elie Seidman, Ceo di Tinder, secondo cui già questo può fare da deterrente.

    noonlight 1 noonlight 1

     

    Il rischio del falso allarme

    C'è ovviamente la possibilità di un falso allarme che arrivi a sabotare un appuntamento che sta andando molto bene: "E' un rischio che ci sentiamo di prendere", ha detto la Ginsberg al quotidiano di Wall Street: "Teniamo in considerazione i falsi positivi. Se chi ha premuto il pulsante per sbaglio non risponde, alla peggio qualcuno busserà alla porta. Non e' la peggiore cosa del mondo".

    tinder 2 tinder 2 tinder 8 tinder 8 tinder 11 tinder 11 tinder 9 tinder 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport