• Dagospia

    TORNANO A CASA, DAI GENITORI NATURALI, QUATTRO BAMBINI DEI SEI ENTRATI NELL’INDAGINE SUI FALSI AFFIDI DI BIBBIANO CONDOTTA DALLA PROCURA DI REGGIO EMILIA. LO HA STABILITO IL TRIBUNALE DEI MINORI DI BOLOGNA CHE HA CONTROLLATO UNO A UNO I CASI OGGETTO DELL’INCHIESTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Fulloni per www.corriere.it

     

    madri di bibbiano madri di bibbiano

    Tornano a casa, dai genitori naturali, quattro bambini dei sei entrati nell’indagine sui falsi affidi di Bibbiano condotta dalla Procura di Reggio Emilia. Lo ha stabilito il Tribunale dei Minori di Bologna che ha controllato uno a uno i casi oggetto dell’inchiesta (concentrata su fasulle certificazioni per togliere i piccoli ai genitori naturali affidandoli a coppie giudicate più idonee) oltre a ulteriori settanta fascicoli inoltrati negli ultimi due anni dai servizi sociali dell’Unione Val d’Enza azzerati dai 19 provvedimenti giudiziari.

     

    chi l'ha visto sul caso bibbiano 2 chi l'ha visto sul caso bibbiano 2

    La notizia dello stabilito ricongiungimento compare nell’edizione cartacea odierna della Gazzetta di Reggio e viene confermata a Corriere.it da fonti giudiziarie bolognesi. Il Tribunale dei Minori da tempo, in coordinamento con la Procura di Reggio Emilia, aveva valutato le carte riguardanti i sei casi rilevando “anomalie” nelle relazioni dei servizi. E appunto: per questo si è deciso (a seconda dei casi) il ricongiungimento e il rigetto dell’allontanamento dalle famiglie.

     

    Oggi a Bibbiano arriverà il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter, dove ha scritto: «Oggi sarò a Bibbiano per confermare il mio impegno, da papà e da ministro, in difesa di chi non si può difendere: giù le mani dai bambini!».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport