BARLETTA
Giovanni Di Benedetto per repubblica.it
Lui settant'anni, lei 24. Protagonisti di un rapporto orale in pieno giorno nella stazione ferroviaria di Barletta. Una scena che non è passata inosservata agli inquilini di uno stabile che si affaccia proprio di fronte alla struttura e che hanno chiamato la polizia.
Gli agenti della Polfer hanno accertato che il racconto era vero: i due sono stati sorpresi e denunciati per atti osceni. C'è il sospetto che la ragazza, originaria della Romania, volesse portar via dei soldi all'uomo, nelle cui tasche c'erano circa 1.500 euro in contanti.
Gli investigatori non lo confermano ma è probabile che l'uomo sia stato seguito e circuito dalla giovane, che gli avrebbe chiesto soldi in cambio di prestazioni sessuali. Che stavano avvenendo all'interno dello scalo già in passato all'attenzione della polizia ferroviaria, che
di recente ha sgomberato alcune famiglie di rom che avevano stabilito qui la loro dimora.
A gennaio scorso il senatore Carlo Giovanardi aveva presentato un'interpellanza al ministro degli Interni e al ministro delle Infrastrutture perché negli ultimi tempi si erano verificati nella zona della stazione ferroviaria atti di vandalismo denunciati da alcuni cittadini. Non solo: secondo il parlamentare la stazione diventava terra di nessuno e un dormitorio per i senzatetto.
SESSO