• Dagospia

    ALTRO CHE RE DELLA FORESTA! QUESTO LEONE SI FA METTERE IN RIGA DA UNA PICCOLA TARTARUGA CHE SBUCA DALLA POZZA DA CUI SI STA DISSETANDO - IL GRANDE FELINO SI ALLONTA MA LA TESTUGGINE LO INSEGUE - LA SCENA E' STATA CATTURATA DA UNA GUIDA DURANTE UN SAFARI - VIDEO E FOTO


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Il leone e la tartaruga Il leone e la tartaruga

    Una tartaruga è stata ripresa mentre insegue una coppia di leoni. Nel video si vede il minuscolo animale spuntare dalla pozza da cui si stanno dissetando due felini.

     

    La piccola testuggine sbuca a pochi centimetri dal loro naso, sorprendendo i due leoni che inizialmente si allontanano.

     

    A riprendere la scena è stata la guida Reggi Barreto, 30 anni, durante un safari vicino al fiume Sand, nella Riserva di caccia privata di MalaMala.

     

    Racconta l'uomo: «C'erano molti elefanti e selvaggina in generale lungo la strada mentre ci dirigevamo verso l'area dove si trovavano i leoni. Sapevo che i leoni avrebbero cercato acqua da bere e ci siamo posizionati nel punto perfetto, con la luce del sole a nostro favore, pronti per l'avvistamento. Quello che è successo dopo non ce lo aspettavamo - sono rimasto piacevolmente sorpreso quando la tartaruga è uscita dal ruscello verso il maschio e poi la leonessa».

     

    Il leone e la tartaruga Il leone e la tartaruga

    Barreto ritiene che l'animale sia stato attratto dal sangue sul naso dei leoni. «Entrambi i leoni hanno bevuto a sazietà nonostante le interruzioni della tartaruga e poi sono tornati più vicini al puledro zebra per sdraiarsi, dato che era una giornata molto umida».

    Il leone e la tartaruga Il leone e la tartaruga La leonessa e la tartaruga La leonessa e la tartaruga Il leone e la tartaruga Il leone e la tartaruga

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport